Una bocca trascurata

8 risposte
Gentile dottore/dottoressa
Sono una ragazza di 21 anni e sono preoccupata per la mia salute orale. Prima d'ora non mi sono mai preoccupata, poiché non ho mai provato dolore ai denti, ma ora credo di essere arrivata al limite. Un po' per vergogna nel mostrare la mia situazione (neanche una delle peggiori a quanto pare), un po' per la paura di affrontare i costi da sola, ho evitato il dentista e le mie carie si sono aggravate, tanto che un molare si é scheggiato durante la masticazione di un chewing gum. La situazione é questa: Ho tutti e quattro i molari inferiori cariati, di cui uno, appunto, scheggiato e, dulcis in fundo, un dente del giudizio inferiore semi emerso che mi ha causato una pericoronite dolorosa. Infatti, la gengiva si é gonfiata e così anche i linfonodi sotto il collo. Gli altri molari non sono dolorosi, anzi, mastico e assumo alimenti caldi/freddi senza troppo fastidio o fatica. La mia preoccupazione ora é che la situazione peggiori. Un altro timore é il costo che dovrò affrontare...il dente del giudizio é stato un campanello d'allarme. Ovviamente nei prossimi giorni mi faccio visitare, ma vorrei essere tranquillizzata (spero) sugli interventi da operare sulla mia bocca e sui relativi prezzi. Mi può aiutare a capire cosa mi attende?
La ringrazio
Buona serata
Chiami lo +39 02 29521972 è prenoio una visita senza impegno visto la sua situazione al fine di darle una diagnosi concreta
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
l'aspetto per una visita senza impegno ,vediamo di accontentarla nel limite del ..... saluti
LE HO GIA' RISPOSTO. DEVE VENIRE IN STUDIO
Buonasera, la cosa migliore sarebbe quella di organizzare una visita, se ha una panoramica recente meglio portarla, altrimenti la possiamo fare in studio. Cordiali saluti
Cara giovane Paziente, ha già capito da sola l'importanza di non trascurare la salute dei denti. Di più posso solo dirLe che al giorno d'oggi le terapie sono valide, molteplici e soprattutto indolori grazie agli anestetici locali, anche se si tratterà di estrarre il dente (per esempio quello del giudizio). Per quanto riguarda i costi ci sono tanti professionisti che, come me, accettano pagamenti rateali concordati preventivamente insieme oppure finanziamenti a tasso zero. Un cordiale saluto e stia tranquilla che - una cura dopo l'altra - riuscirà a risolvere la situazione. Dottoressa Paola
Carissima stia tranquilla, per il dolore ci sono ottimi anestetici in commercio, le tecniche di chirurgia sono eccellenti e i costi, anche per via della crisi, sono molto contenuti. Vedrà che andrà tutto per il meglio.
Un saluto
Dott. Sergio Pepe
Sono disponibile a darti un consiglio ed un preventivo gratuito. Sopratutto sul darti una rosa di possibilità in modo da poter valutare a 360 gradi sia il tipo di lavoro che potresti fare e sia i prezzi onesti che ti potrebbero chiedere.
La cosa migliore è vederla :visite e prev. sono gratuiti.

Esperti

Alessandro Nanussi

Alessandro Nanussi

Dentista

Voghera

Erica Barina

Erica Barina

Ortodontista, Dentista

Conegliano

ILARIA CARLETTI

ILARIA CARLETTI

Ortodontista

Sesto Fiorentino

Tommaso Curti

Tommaso Curti

Ortodontista, Dentista

Bologna

Massimiliano Lusi

Massimiliano Lusi

Ortodontista, Dentista, Igienista dentale

Romano

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su Periodontite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.