Gentile dottore/dottoressa
Sono una ragazza di 21 anni e sono preoccupata per la mia salute orale. Prima d'ora non mi sono mai preoccupata, poiché non ho mai provato dolore ai denti, ma ora credo di essere arrivata al limite. Un po' per vergogna nel mostrare la mia situazione (neanche una delle peggiori a quanto pare), un po' per la paura di affrontare i costi da sola, ho evitato il dentista e le mie carie si sono aggravate, tanto che un molare si é scheggiato durante la masticazione di un chewing gum. La situazione é questa: Ho tutti e quattro i molari inferiori cariati, di cui uno, appunto, scheggiato e, dulcis in fundo, un dente del giudizio inferiore semi emerso che mi ha causato una pericoronite dolorosa. Infatti, la gengiva si é gonfiata e così anche i linfonodi sotto il collo. Gli altri molari non sono dolorosi, anzi, mastico e assumo alimenti caldi/freddi senza troppo fastidio o fatica. La mia preoccupazione ora é che la situazione peggiori. Un altro timore é il costo che dovrò affrontare...il dente del giudizio é stato un campanello d'allarme. Ovviamente nei prossimi giorni mi faccio visitare, ma vorrei essere tranquillizzata (spero) sugli interventi da operare sulla mia bocca e sui relativi prezzi. Mi può aiutare a capire cosa mi attende?
La ringrazio
Buona serata
Dr. Sergio Pepe
Dr. Sergio Pepe
Dentista
Roma
Carissima stia tranquilla, per il dolore ci sono ottimi anestetici in commercio, le tecniche di chirurgia sono eccellenti e i costi, anche per via della crisi, sono molto contenuti. Vedrà che andrà tutto per il meglio.
Un saluto
Dott. Sergio Pepe

Buonasera, la cosa migliore sarebbe quella di organizzare una visita, se ha una panoramica recente meglio portarla, altrimenti la possiamo fare in studio. Cordiali saluti

LE HO GIA' RISPOSTO. DEVE VENIRE IN STUDIO

Cara giovane Paziente, ha già capito da sola l'importanza di non trascurare la salute dei denti. Di più posso solo dirLe che al giorno d'oggi le terapie sono valide, molteplici e soprattutto indolori grazie agli anestetici locali, anche se si tratterà di estrarre il dente (per esempio quello del giudizio). Per quanto riguarda i costi ci sono tanti professionisti che, come me, accettano pagamenti rateali concordati preventivamente insieme oppure finanziamenti a tasso zero. Un cordiale saluto e stia tranquilla che - una cura dopo l'altra - riuscirà a risolvere la situazione. Dottoressa Paola

l'aspetto per una visita senza impegno ,vediamo di accontentarla nel limite del ..... saluti

Dott. Luca Macaluso
Dott. Luca Macaluso
Dentista, Ortodontista
Milano
Chiami lo +39 02 29521972 è prenoio una visita senza impegno visto la sua situazione al fine di darle una diagnosi concreta
Cordialmente

Dott. Francesco Passafaro
Dott. Francesco Passafaro
Dentista, Dietista, Dietologo
Roma
Sono disponibile a darti un consiglio ed un preventivo gratuito. Sopratutto sul darti una rosa di possibilità in modo da poter valutare a 360 gradi sia il tipo di lavoro che potresti fare e sia i prezzi onesti che ti potrebbero chiedere.

Dr. Marco Bondatti
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista
Roma
La cosa migliore è vederla :visite e prev. sono gratuiti.

Specialisti per Periodontite

Paolo Benazzato

Paolo Benazzato

Dentista

Padova

Alessandro Nanussi

Alessandro Nanussi

Dentista

Milano

Gabriele Acocella

Gabriele Acocella

Dentista, Ortodontista

Prato

Alessandro Pozzi

Alessandro Pozzi

Dentista

Roma

Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di base, Dentista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Periodontite

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.