Un test urinario di gravidanza di quelli normalmente in commercio eseguito a 40 giorni dal rapporto
13
risposte
Un test urinario di gravidanza di quelli normalmente in commercio eseguito a 40 giorni dal rapporto con esito negativo è da considerarsi attendibile?
Grazie
Grazie
I test urinari sono attualmente abbastanza affidabili, ma resta la possibilità di errore, per cui per la diagnosi di gravidanza e’ consigliabile eseguire il dosaggio della betaHCG su sangue
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Generalmente sono attendibili, direi quindi di non preoccuparsi soprattutto se non ci sono sintomi gravidici
I test che vendono in farmacia sono attendibili. Visto il lungo intervallo di tempo intercorso tra il rapporto a rischio e l'esecuzione del test, direi che l'esito è accettabile
Direi di si, e comunque in caso di dubbio si può sempre fare il beta HCG ematico.
i test di ultima generazione sono ormai abbastanza attendibili ma la certezza della negatività o meno è sempre comunque data dal prelievo sierico per Bhcg
Buongiorno, i test di gravidanza urinari sono attendibili, il margine di errore è minimo soprattutto in considerazione della lunga distanza dal rapporto. Solo in casi particolari si consiglia di eseguire l’esame ematico per il dosaggio bhcg.
Cordiali saluti, Federica Alagna
Cordiali saluti, Federica Alagna
Siii!!
Sì la sensibilità del test è elevata anche se non assoluta
Si, sono attendibili
certo , è attendibile
Salve su sono attendibili se lei ha un ciclo regolare
Dipende se per quella paziente 40 gg rappresentano un ritardo mestruale; mi spiego meglio: il test perde di attendibilità in quei casi di donne che hanno un ciclo non regolare ma sempre in ritardo di 10-15 gg.
Nelle donne eumenorroiche, cioè che hanno il ciclo regolare ogni 28-30 gg sono attendibili
Nelle donne eumenorroiche, cioè che hanno il ciclo regolare ogni 28-30 gg sono attendibili
E sicuramente più attendibile un esame di gravidanza eseguito sul sangue drssa di Monte a presto !
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho assunto per 5 mesi la pillola kelsee che ho dovuto sospendere 5 giorni fa xchè durate la terapia avevo tremendi mal di testa. Ad oggi però non ho ancora risolto il fastidio è normale avare ancora emicrania e se si ancora per quanto tempo? Come posso alleviare il fastidio? Grazie
- Salve, prendo la pillola klaira da più di un anno ormai ma da 5 mesi a questa parte non mi viene più il ciclo se non qualche perdita 10 giorni prima. Volevo capire se fosse normale o se mi dovessi preoccupare? Come faccio a capire se la pillola funziona in modo corretto? Premetto che prima di prendere…
- Buongiorno. Ho assunto minipillola per 8 giorni, dopodiché l’ho interrotta perché pensavo di non averne più bisogno causa nessun rapporto. L’ho iniziato in assenza di ciclo. Attualmente sono passati 10 giorni da quando l’ho interrotta, ma vorrei riniziarla stasera, e sono in assenza di ciclo. Ho…
- Ho preso la pillola del giorno dopo a settembre, il mese successivo uo avuto il ciclo, a novembre ho avuto un rapporto protetto dove lui non è venuto subito ma dopo minuti e non all’interno della vagina, ad oggi il mio ciclo è in ritardo, può essere dovuto alla pillola?
- Salve, ho avuto rapporti intimi non protetti l'ultimo giorno di ovulazione, il 22 ottobre, e desidero informarvi che il mio partner è stato attento a non eiaculare all'interno durante i rapporti. Per sicurezza, avevo preso la pillola EllaOne dopo 85 ore, il giorno 26 ottobre, e dopo qualche giorno ho…
- Buonasera,ho finito il ciclo una settimana fa e giovedì ho avuto un rapporto in cui si è rotto il preservativo. Ho preso mezzo'ora dopo la pillola del giorno dopo, ma oggi martedì, sto avendo ancora sanguinamento. Cosa potrebbe essere?
- Buongiorno, sono molto preoccupata perché alle h 21 ho assunto la pillola anticoncezionale drovelis come ogni sera, ma dopo un'ora e mezza ho avuto dissenteria importante e nel primo pomeriggio ho avuto rapporti. Cosa dovrei fare assumere direttamente quella di domani al solito orario??
- Buongiorno, ho iniziato la pillola Kelsee a Febbraio in sostituzione di un' altra marca. Inizialmente mi sono trovata molto bene, ma ora è da Agosto che non ho le perdite durante i giorni di sospensione. Non ho avuto rapporti sessuali. Dovrei preoccuparmi? Grazie mille
- Salve, Soffro da anni di miomi uterini e ho già avuto 2 isteroscopie per la rimozione di alcuni di essi e sono riuscita a rimanere incinta. Attualmente ho un bimbo di 5 mesi e la ginecologa mi ha suggerito, per rallentare la crescita dei miomi, di prendere Fedra come anticoncezionale. Ora trovandomi…
- Prendo la pillola Klaira da ormai 5 anni, sempre in modo regolare, corretto e allo stesso orario. Mi era già capitato una volta che non si presentasse il "ciclo" per due mesi di fila, ma era stato un periodo di forte stress. Ieri ho preso la seconda pillola rossa e del flusso di nuovo neanche l'ombra,…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 976 domande su contraccezione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.