Unotturazione scoperta in piombo pu essere dannosa

4 risposte
Un'otturazione scoperta in piombo può essere dannosa? (Roma)

se ho un'otturazione dentale in piombo scoperta può essere dannosa e se si che sintomi?
Dott. Domenico Ancona
Dentista, Ortodontista
Fasano
vi può essere infiltrazione fino a interessare la polpa dentaria con complicazioni di sensibilità al caldo e freddo ed infezioni dei canali del dente ,deve andare subito da un collega per le cure necessarie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giovanni Baglietto
Dentista
Varazze
salve, intanto non è piombo ovviamente (troppo velenoso!) ma amlgama di argento e mercurio. Sono otturazioni che oggi non si fanno più per motivi soprattutto estetici, ma di solito sono otturazioni che durano molti anni. Se poi è danneggiata va rifatta...
Se lei avverte sensibilità allora la cura deve essere rifatta perchè si è staccata dal dente e lascia passare la saliva.
Dott,ssa Antonella Pilia (Bologna)
L'amalgama viene considerata ancora un ottimo materiale da otturazione; sicuramente i tempi moderni cercano di abolire tale materiale in quanto sembra che nel corso degli anni, a livello orale, tende a liberare vapori di mercurio dannosi per le cellule neuronali. Sicuramente posso affermare che tale materiale non è ancora stato abolito.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.