Un mese fa, ad un rene di ridotte dimensioni, per una stenosi mi hanno messo uno stend e quindi, mi
Un mese fa, ad un rene di ridotte dimensioni, per una stenosi mi hanno messo uno stend e quindi, mi hanno riferito che la funzionalità è all'80% mentre, l'altro rene ha una funzionalità al 100%. Vorrei sapere se posso svolgere una vita abbastanza lunga e normale oppure, cosa mi aspetta. Grazie di cuore
1 risposta
Si certo. Ha fatto un intervento importante per tenere bassa la pressione e conservare la funzione residua del suo rene. Adesso é importante controllare il cuore e le carotidi , perche spesso un danno alle arterie del rene di tipo arterosclerotico si associa a danni in altri distretti, come cuore ed encefalo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

