Un giorno mio sono svegliato con vene degli occhi rossi e lieve dolore a occhi. Questo dura da tre g

1 risposte
Un giorno mio sono svegliato con vene degli occhi rossi e lieve dolore a occhi. Questo dura da tre giorni. Io sono uno studente e sto tutto il giorno con computer e tel. Da quel giorno si e no sto 1/2 ore in tutta la giornata è sto con luce accesa nella stanza. Il problema è che tipo da lontano quando leggo le cose piccole vedo annebbiato 5/6 metri ma quando guardo fuori alla finestra anche 50/100 metri vedo bene. Ieri sera sono uscito e camminando sentivo gli occhi lucidi quindi le luci le vedevo molto forti e avevo gli stessi problemi con le scritte(5/6 metri).
Ho visto che può essere occhi rossi e ho tutti i sintomi e ho letto che posso prendere anche delle lacrime artificiali . Consigli? In questo periodo non riesco ad andare da un oculista quindi chiedo qua. Ho comprato pure gli occhiali a luce blu per stressare meno gli occhi. Aiuto!! E da tre giorni che sto così. Mi potete consigliare qualcosa ??
Buonasera,molto probabilmente l'applicazione al pc ha peggiorato una situazione lacrimale dell'occhio gia' al limite ed ora la cornea potrebbe non essere piu' perfettamente lubrificata e pertanto trasparente.Sicuramente si, alle lacrime artificiali con acido ialuronico ,instillate 4-5 volte al di e ogni due ore quando lavora al pc. Se pero' la situazione dovesse continuare come ha descritto ,le consiglio una visita oculistica.