Un bambino in terapia intensiva, con costante monitoraggio del cuore tramite dei macchinari a scherm

1 risposte
Un bambino in terapia intensiva, con costante monitoraggio del cuore tramite dei macchinari a schermo, è possibile che vada in arresto cardiaco e si intervenga con un prolungato massaggio cardiaco e defibrillatore insieme a boli di adrenalina?
In conseguenza di tutto ciò, danni irreversibili al cervello.
Mi chiedo come sia possibile tutto ciò o se ce stata qualche negligenza/tardivo e tempestivo intervento?
Grazie
Non so se ho capito bene la domanda, ma se é: é possibile andare in arresto cardiaco anche se sono monitorato? Sì. Il fatto di monitorare un paziente, serve ad intervenire il più in fretta possibile, nel caso che qualcosa vada male, ma non è che impedisce che qualcosa vada male, purtroppo. A quel punto, massaggio cardiaco, defibrillatore e Adrenalina sono il protocollo per cercare di salvare il paziente, anche se è difficile riuscirci.