Un antidolorifico per via intramuscolare o per via indovenosa si può prendere per via orale?in Spagn

Un antidolorifico per via intramuscolare o per via indovenosa si può prendere per via orale?in Spagna dicono di sì

2 risposte


Buongiorno, alcuni FANS come ad esempio il Toradol in fiale, possono essere assunti anche per via orale facendolo assorbire sotto la lingua. Si ottiene così una più rapida disponibilità del farmaco e se ne evita una maggiore degradazione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


E' una pratica talora presente specie in ambito ospedaliero. Non è consigliabile in quanto i Fans sono quasi tutti gastrolesivi e quindi la forma farmaceutica più innocua è quella preparata dalle case farmaceutiche.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.