Ultimo ciclo 01/01/22 test positivo e beta nella norma il 16 febbraio... Fatta ecografia oggi 8+4 ma
Ultimo ciclo 01/01/22 test positivo e beta nella norma il 16 febbraio... Fatta ecografia oggi 8+4 ma feto corrispondente a 7+3 è non si rileva battito. Cosa mi dovrei aspettare? il dottore mi fa ripetere beta ma era molto scoraggiato
4 risposte
Carissima, ti sono vicina e capisco la tua preoccupazione. Il rischio di aborto spontaneo c'è sempre, per tutte le gravidanze, soprattutto nel primo trimestre. Ripeti gli esami come ti è stato indicato con la consapevolezza che potrebbe trattarsi di un aborto spontaneo o semplicemente di un errore nella datazione della gravidanza.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il battito cardiaco fetale normalmente non si rileva prima della 10 settimana di gestazione e con questa premessa mi trovo d'accordo con la collega sulle due possibilità. Purtroppo non si può escludere un aborto spontaneo (il rischio è frequente nei primi tre mesi di gestazione) ma è anche vero che potrebbe essere un errore di datazione. Le sono vicina e spero nel secondo caso. Un saluto
cara, potrebbe avere bisogno di altro tempo oppure non riesce a progredire. Solo i controlli successivi potranno confermare.
Buongiorno, capisco la preoccupazione. In una situazione come questa non è possibile trarre conclusioni definitive sulla base di un singolo controllo. Quando l'ecografia mostra una discrepanza tra l'epoca gestazionale attesa e quella rilevata e non si evidenzia attività cardiaca, è corretto eseguire ulteriori accertamenti (controllo ecografico e/o beta-hCG) per valutare l'evoluzione della gravidanza. Saranno i controlli successivi a fornire informazioni più affidabili. Le consiglio di attenersi alle indicazioni del ginecologo e attendere la rivalutazione programmata.
Domande simili
- Ho scoperto da poco di essere incinta! Mi piacerebbe trovare un libro che accompagni me e il futuro
Ho partorito due mesi fa o allattato fino un mese di vita del bambino Nn ho ancora capoparto e ne c
Buongiorno. Sono alla 25 settimana di gravidanza e da una settimana sento una specie di pulsazione m
Buongiorno, per un problema di perdita capelli mi è stato prescritto minoxidil tuttavia mia mogli
Buonasera ho un bambino di 1 mese venerdì ho preso la decisione di prendere dostinex ho assunto 2 comp
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Il tuo caso è simile? Questi professionisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



