Tutte le creme solari mi fanno venire i brufoli, ho provato quella della garnier con BHA e acido sal

1 risposte
Tutte le creme solari mi fanno venire i brufoli, ho provato quella della garnier con BHA e acido salicilico fatta apposta per la pelle acneica, quelle minerali (che tra tutte erano quelle che mi facevano venire meno brufoli ma lasciano uno strato bianco che le rende inindossabili) ho provato rinastil latte crema solare e ne ho provate tantissime altre. Insomma non riesco a trovare una crema che non mi faccia venire i brufoli, ho 20 anni prendo la pillola fatta apposta per i brufoli, prima di prenderla soffrivo di un acne leggera sulla zona del mento, mandibola, una settima nella prima del ciclo. Con la pillola e altre creme l’acne ormonale è invece sparita. Il problema è che ora lacne mi viene ogni qual volta metto la crema solare, lo so perché vado al mare solo il fine settimana, quindi metto la crema di venerdì, già dal giorno dopo mi appaiono brufoli piccoli numerosi e dolorosi (la pelle è proprio infiammata) soprattutto nella zona mento mandibola ma anche sparsi nel resto della faccia, su tutte le guancie, lato degli occhi naso e fronte poi verso mercoledi/ giovedì la pelle appare molto migliorata, ma venerdì rimetto la crema e il ciclo continua all’infinito. Non posso fare a meno della crema solare, ho preso appuntamento con un dermatologo ma la visita c’è l’ho a fine estate purtroppo. anche perché per combatte i brufoli uso altre 2 creme prescritte dalla ginecologa per l’acne, costano complessivamente 40 euro, creme di cui non avrei bisogno se non mettessi più la crema solare in faccia! (Ps. Ho 21 anni)
Forse la su è una acne solare o di maiorca e le creme non c'entrano ma non la prevengono.
Provi ad esporsi solo nelle ore prime del mattino o la sera tardi senza creme e vediamo cosa succede

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.