Tsh alto in gravidanza
Dottore buongiorno.. grazie per la risposta sulla misura del feto,ora avevo bisogno di un suo parere,io prendevo tirosint 75,due settimane fa ho fatto tsh 7,46 ft3 2,88 è ft4 9,09 valori di riferimento tsh 0,3-4,2 ft3 2-4,4 ft4 9,3-17,l'endocrinologo mi ha aumentato la dose (tirosint da lunedì a venerdì 100,sabato e domenica 150)convinto lui che con questa dose fosse sceso mi ha detto di rifare il tutto dopo un mese,io invece ho preferito ricontrollare dopo 2 settimane e infatti il risultato è tsh 7,87 ft3 3,12 ft4 9,06.. Dottore io non so che fare ho paura che con tutto questo tempo così alzato possa aver complicato qualcosa non capisco .. secondo lei può aver complicato qualcosa aver avuto supergiu' 1mese è mezzo questo valore alto? Ma come deve scendere se prendo già una dose abbastanza forte ? ????????????????
1 risposta
Gentile signora, innanzitutto non si agiti perché il TSH non scende subito , perché è l'ultimo valore ormonale che si normalizza. Vorrei sapere se assume Tirosint cpr o a fiale per os,perchè i flaconcini in gravidanza sono sconsigliati perché contengono tracce di alcool. Quindi il mio consiglio è passare al Tiche capsule in quanto è una formulazione di l-tiroxina che si assorbe bene. Dai dosaggi che assume e dai risultati che mi ha mandato il mio cosiglio è di assumere tiche cps 125 e tiche cps 100 a giorni alterni sempre trenta minuti prima della colazione e del caffè. Ripeta tra due mesi gli ormoni e stia tranquilla. Si ricordi che l'importante è normalizzare il TSH ma al contempo bisogna evitare l'ipertiroidismo iatrogeno.Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

