Tsh alto in gravidanza

1 risposte
Dottore buongiorno.. grazie per la risposta sulla misura del feto,ora avevo bisogno di un suo parere,io prendevo tirosint 75,due settimane fa ho fatto tsh 7,46 ft3 2,88 è ft4 9,09 valori di riferimento tsh 0,3-4,2 ft3 2-4,4 ft4 9,3-17,l'endocrinologo mi ha aumentato la dose (tirosint da lunedì a venerdì 100,sabato e domenica 150)convinto lui che con questa dose fosse sceso mi ha detto di rifare il tutto dopo un mese,io invece ho preferito ricontrollare dopo 2 settimane e infatti il risultato è tsh 7,87 ft3 3,12 ft4 9,06.. Dottore io non so che fare ho paura che con tutto questo tempo così alzato possa aver complicato qualcosa non capisco .. secondo lei può aver complicato qualcosa aver avuto supergiu' 1mese è mezzo questo valore alto? Ma come deve scendere se prendo già una dose abbastanza forte ? ????????????????
Gentile signora, innanzitutto non si agiti perché il TSH non scende subito , perché è l'ultimo valore ormonale che si normalizza. Vorrei sapere se assume Tirosint cpr o a fiale per os,perchè i flaconcini in gravidanza sono sconsigliati perché contengono tracce di alcool. Quindi il mio consiglio è passare al Tiche capsule in quanto è una formulazione di l-tiroxina che si assorbe bene. Dai dosaggi che assume e dai risultati che mi ha mandato il mio cosiglio è di assumere tiche cps 125 e tiche cps 100 a giorni alterni sempre trenta minuti prima della colazione e del caffè. Ripeta tra due mesi gli ormoni e stia tranquilla. Si ricordi che l'importante è normalizzare il TSH ma al contempo bisogna evitare l'ipertiroidismo iatrogeno.Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.