Tsh alto in gravidanza

6 risposte
Dottore buongiorno. Sono una ragazza di 23 sono alla seconda gravidanza precisamente alla nona settimana la prima invece biochimica .. Ho tiroide di hashimoto e prendo tirosint 75.. un mese fa il tsh era di 0,80 oggi tsh 7,46,ft3 2,88 e ft4 9,09. Secondo lei dovrei aumentare? Potrebbe essere rischioso per il bambino qst aumento di tsh? Sono abbastamza preoccupata.. la ringrazio in anticipo ..
Buonasera. In gravidanza aumenta il fabbisogno della terapia sostitutiva da assumere (specie nel primo trimestre). Motivo per cui, senza alcun allarmismo, se si trova un TSH sopra range, bisogna senza alcun indugio aumentare la posologia. Si rivolga ad un endocrinologo della sua zona e...auguri!!!

Buongiorno, visto che è in terapia non parlerei di pericoli tuttavia, anche se probabilmente quel valore del TSH è legato agli anticorpi, è necessario si aumentare il dosaggio della tiroxina passando a 100 mcg tutti i giorni per ora ricontrollando entro 1 mese fT4 e TSH e poi rivalutando la situazione, ma senza allarmarsi!
I dati di laboratorio ultimi da Lei comunicati sono strani; il TSH è molto alto e non correla con le altre frazioni di FT3 e Ft4. Senz'altro esistono rischi che possano scaturire da questa situazione clinica, che in ogni caso va monitorata con maggiore precisione.
Salve, gli studi che hanno indagato gli effetti di un lieve ipotiroidismo in gravidanza sul bambino hanno dato risultati contrastanti ed in particolare l'ultimo non ha evidenziato danni. A titolo di cautela conviene visto che è già in terapia adattarla in modo da normalizzare gli esami.
Gent.le Paziente, solitamente chi assume la terapia con Eutirox per correggere l'ipotiroidismo aumenta subito la terapia non appena apprende di essere in gravidanza.
Quindi si, nel suo caso io aumenteri almeno a 112,5 mcg al giorno la terapia.
Un valore di 7 di TSH non determina comunque gravi alterazioni nel feto, quindi stia assolutamente tranquilla.
Purtroppo ero in ferie in un luogo senza internet e pertanto solo oggi ho letto la sua domanda. Deve assumere Tirosint 75 1 cp + 1/2 cp la mattina a digiuno ed esegua al più presto un controllo