Tre mesi fa operato con TURP alla prostata. Tutto normale però dopo 40 giorni le orine erano scure p

1 risposte
Tre mesi fa operato con TURP alla prostata. Tutto normale però dopo 40 giorni le orine erano scure poi tutto normale. Ora a distanza di 90 giorni si e’ ripresentato il problema. Ho 78 anni, Vorrei un vostro parere grazie
Dott. Enrico Santagata
Urologo, Andrologo, Medico certificatore
Roma
Buonasera,
dopo 2-3 settimane dall'intervento di TURP può esere normale vedere del sangue nelle urine, e ciò è legato alla caduta dell'escara dal letto di resezione.
Benché potrebbe trattarsi di un sanguinamento dalla prostata o della fuoriuscita di vecchi coaguli, trascorso tale periodo ogni sanguinamento nelle vie urinarie va indagato almeno con una visita e un'ecografia dell'apparato urinario.
Le consiglio di contattatare l'urologo che l'ha operata.
Cordialmente,
ES

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1852 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.