Trattamento di fistola sinus pilonidale sacrococcigea con tecnica E.P.SI.T

2 risposte
Salve, ho mio figlio di 17 anni , operato già con tecnica classica chiusa il 21/06/2016 con postoperatorio a dir poco tragico durato circa 3 mesi con ferita che non si chiudeva e continue medicazioni perchè usciva sangue e liquido serioso. Da circa 15-20 giorni, dopo un anno, si è ripresentata la fistola sinus pilonidale sacrococcigea recidiva o come l'ha definita l'ultimo dottore che lo ha visitato (non faccio il nome per correttezza) il 06/06/2017 : malattia pilonidale sacrococcigea recidiva , ha bisogno di essere operato con tecnica E.P.SI.T. quanto prima, onde evitare un forte ascesso , ma, purtroppo non riusciamo a coprire l'importo esoso che ci è stato richiesto per l'intervento in forma privata, chiedo quindi cortesemente se potete indicarmi una clinica o un ospedale convenzionato con SSN al più presto. Sicura della Vostra disponibilità ringrazio e porgo cordiali saluti.
Se mi chiama al numero che trpva sul mio sito internet Le dico...io comunque lavoro in un Ospedale pubblico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Buongiorno,
eseguo l'intervento di EPSiT presso 2 strutture convenzionate a Roma. L'intervento si svolge in Day Hospital (Day Surgery) e suo figlio dovrà portare solo con se una impegnativa del medico curante per il Ricovero.
Ricordo, tuttavia, che anche la Tecnica EPSiT non è scevra da recidive locali, ed anche questa procedura presenta dei tassi di recidive intorno al 5-10%, come la tecnica tradizionale del resto.
Il vantaggio della EPSiT è senza dubbio la qualità di vita post-operatoria ed il rapido recupero della vita sociale e lavorativa (1-3 giorni).
Preliminarmente, al ricovero ed all'intervento sarà assolutamente necessaria una visita specialistica, al fine di valutare l'estensione della malattia e lo stato locale.
Io resto a disposizione, per eventuali chiarimenti.
Un saluto cordiale
Dott. La Torre

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.