Trattamento di fistola sinus pilonidale sacrococcigea con tecnica E.P.SI.T

2 risposte
Salve, ho mio figlio di 17 anni , operato già con tecnica classica chiusa il 21/06/2016 con postoperatorio a dir poco tragico durato circa 3 mesi con ferita che non si chiudeva e continue medicazioni perchè usciva sangue e liquido serioso. Da circa 15-20 giorni, dopo un anno, si è ripresentata la fistola sinus pilonidale sacrococcigea recidiva o come l'ha definita l'ultimo dottore che lo ha visitato (non faccio il nome per correttezza) il 06/06/2017 : malattia pilonidale sacrococcigea recidiva , ha bisogno di essere operato con tecnica E.P.SI.T. quanto prima, onde evitare un forte ascesso , ma, purtroppo non riusciamo a coprire l'importo esoso che ci è stato richiesto per l'intervento in forma privata, chiedo quindi cortesemente se potete indicarmi una clinica o un ospedale convenzionato con SSN al più presto. Sicura della Vostra disponibilità ringrazio e porgo cordiali saluti.
Se mi chiama al numero che trpva sul mio sito internet Le dico...io comunque lavoro in un Ospedale pubblico

Buongiorno,
eseguo l'intervento di EPSiT presso 2 strutture convenzionate a Roma. L'intervento si svolge in Day Hospital (Day Surgery) e suo figlio dovrà portare solo con se una impegnativa del medico curante per il Ricovero.
Ricordo, tuttavia, che anche la Tecnica EPSiT non è scevra da recidive locali, ed anche questa procedura presenta dei tassi di recidive intorno al 5-10%, come la tecnica tradizionale del resto.
Il vantaggio della EPSiT è senza dubbio la qualità di vita post-operatoria ed il rapido recupero della vita sociale e lavorativa (1-3 giorni).
Preliminarmente, al ricovero ed all'intervento sarà assolutamente necessaria una visita specialistica, al fine di valutare l'estensione della malattia e lo stato locale.
Io resto a disposizione, per eventuali chiarimenti.
Un saluto cordiale
Dott. La Torre