Trattamento dell'ernia inguinale - sintomatologia e protocollo di intervento.

1 risposte
Gentile dottore,
sono stato da lei a visita circa un anno fa all'Ospedale Israelitico per un'ernia inguinale (lato sx), che allora era quasi asintomatica, e sul cui trattamento era stato osservato che dovendosi incidere nella zona di irrorazione sanguigna della gonade sinistra (caratterizzata da uno stato di sofferenza che l'ha portata ad essere più piccola del normale) sarebbe stato opportuno differire l'intervento fino a quando la situazione fosse variata. Da alcune settimane avverto occasionalmente bruciore, specie prima dell'evacuazione, trattato con riposo e applicando ghiaccio sintetico. Vorrei poterla contattare al numero mobile che mi aveva lasciato (ma ad oggi non sono stato richiamato) per avere un suo consulto aggiornato e fissare una visita. Grazie,
dr. Paolo AGOSTINO
Caro sig Agostino, la vedo volentieri ma venga a visita con una recente ECOgrafia testicolare e dei tessuti molli della regione inguinale. Può prendere direttamente lei un appuntamento tramite questo sito o chiamando la Quisisana.
La saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.