transaminasi gpt alterate .
4
risposte
transaminasi gpt alterate . ho fatto uso di farmaci per il colesterolo ma le ho interrotte da circa un mese nonostante questo i valori restano alti, soffro anche di steatosi epatica. vorrei un parere specialistico grazie
Alti valori di colesterolo associati alla steatosi epatica possono essere la causa di transaminasi e gGT alterate; bisogna però prima escludere con altri esami tutte le altre possibili cause di epatopatia .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, la steatosi epatica, vale a dire l'accumulo in eccesso di grasso nel fegato, può determinare una infiammazione del fegato con conseguente aumento delle transaminasi. È una condizione da non trascurare. Le consiglio di rivolgersi ad un epatologo che le prescriverà gli esami da fare per avere un quadro più chiaro e una terapia che, al momento, si basa, ancora su dieta ipocalorica nel caso fosse in sovrappeso e esercizio fisico moderato. Saluti. Marco Sanges
Buonasera, la steatosi epatica è una patologia che comporta il cambiamento del parenchima epatico e di conseguenza i valori degli esami del sangue possono risultare alterati. L'ipercolesterolemia e la steatosi epatica sono due fattori di rischio cardiovascolari, Le consiglio di seguire un regime dietetico controllato dopo aver eseguito una visita medica con la valurazione degli accertamenti da Lei eseguiti per migliorare il suo quadro metabolico e valutare l'eventuale assunzione di farmaci.
Prenota subito una visita online: - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Il suo quadro clinico depone per una NAFLD/NASH (steatosi/steatoepatite non alcolica)
Spesso è associata ad altre comorbidita come diabete e/o ipertensione
Utile un consulto specialistico
Spesso è associata ad altre comorbidita come diabete e/o ipertensione
Utile un consulto specialistico
Domande correlate
- Buonasera, ho effettuato gli esami del sangue ed e’ risultata alta solo la Gamma gt a 70 (alt e ast nella norma). Il mio medico mi ha suggerito un’eco all’addome per sicurezza, ma devo preoccuparmi? Sono una donna di 40 anni non sovrappeso e che fa una vita abbastanza regolare. Grazie mille
- Ho fatto le analisi del sangue in quanto donatrice FIDAS, valori tutti nella norma escluso GOT/AST a 58, il massimo dovrebbe essere fino a 34. Mai avuto questo valore sballato prima di oggi. Devo preoccuparmi? A cosa può essere dovuto? Premetto che soffro di endometriosi, prendo pillola Novadien in continuità…
- devo rinnovare patente per alcol cdt. 1,2 transaminasi a posto solo trigliceridi 120 ho cmq una dieta ricca di carboidrati e salumi formaggi posso stare tranquillo?
- I valori del Gamma GT sono 107, un pochino alti, mentre i valori di AST (31) e ALT (20) sono normalissimi. Cosa vuol dire?
- Salve ho i valori s.gamma glutamil transpeptidasi gamma gt a 78 devo preoccuparmi?
- Ieri ho bevuto del vino bianco leggero mangiando tanto pesce a fine mese ho la commissione medica per la patente e mi faranno l' etilotest. mi trovano che l'ho bevuto? Grazie
- Buonasera, Ho 45 anni e a seguito di un dolore al fianco destro altezza delle costole il mio dottore mi ha prescritto una e o addome completo e analisi del sangue. L'eco non ha evidenziato nulla, tutto nella norma. Il sangue ha evidenziato le Gamma Gt a 90 e l'emoglobina glicosata a 42. Ast Got Alt…
- buongiorno, ast 32 (limite 40) , alt 30 (limite 40) , ggt 55 (limite 50) ,proteine totali 76.40 (limite 87.00) ho 66 anni uomo, 86 kg. altezza 1.79. Non prendo farmaci, cicloamatore .Chiedo se va' bene , visto che le ggt sono leggermente fuori. grazie.
- Buonasera, donna di 54 anni normopeso in menopausa da 1 anno e mezzo. Mangio in maniera poco regolare e ho attraversato un periodo molto stressante. Ho sempre avuto il colesterolo totale alto, ma l'ultimo esame ha dato un valore molto alto (255 - HDL 125, LDL 106). Poi ho le Gamma GT a 82 (il referto…
- Ho fatto le analisi e FOSFATASI ALCALINA è a 49, ho 46 anni, è bassi o buono il valore?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su visita epatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.