Togliere tutti i denti in due sedute, e mettere impianti e denti dopo una settimana si rischia di su

8 risposte
Togliere tutti i denti in due sedute, e mettere impianti e denti dopo una settimana si rischia di subire modifiche della fisionomia del viso?
Perché non inserire immediatamente gli impianti dopo aver estratto i denti ed inserire il provvisorio in carico immediato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A questo punto meglio inserire gli impianti in unica seduta il tessuto gengivale dopo una settimana sarà ancora così infiammato che i rischio di infezioni e rigetto degli impianti sarà ancora maggiore.
Cosa intende con una settimana? Il carico immediato è un protocollo che solitamente ha tempi leggermente diversi. Mi dia altre informazioni...
Buongiorno, per l’esattezza, la fisionomia del viso cambia, per ovviare a ciò , bisogna inserire nel alveolo post estrattivo dove prima c’era il dente , osso ti tipo eterologo, ( suino o di altro tipo ) così si ovvia alla possibilità che la morfologia issea dove prima c’erano i denti possa cambiare.. Comunque sappia che la tecnica è corretta ( post estrattivo) e la su può eseguire sia inserendo osso sintetico, che non inserendo osso perché la natura farà il suo decorso andando a chiudere il foro e all’interno ci sarà l’impianto , il quale sarà inglobato al suo interno.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti.
Vaja Dr Fanio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, se i denti estratti vengono correttamente sostituiti dagli impianti postestrattivi e a carico immediato non rischia nessun cambiamento della fisionomia.
La fisionomia del viso può cambiare, indipendentemente dal fatto di estrarre in una o due sedute, di inserire o meno materiale nell'alveolo, di inserire gli impianti immediatamente o dopo una-due settimane, indipendentemente dal fatto di allestire la protesi in un giorno o anche una o due settimane.
Può cambiare perchè vi è inevitabilmente una involuzione del tessuto osseo, anche se rallentata dalla presenza degli impianti.
La tempistica E' comunque CORRETTA, e non vi è alcun rischio aumentato di infezioni e rigetto, che sono dovuti ad altre cose.
Qualunque sia la tecnica chirurgica, e qualunque la tempistica, la fisionomia può cambiare.Il consiglio è quello di prevedere un adeguato tempo di convalescenza.
si puo' programmare una visualizzazione del lavoro che si fara' sia su pc che direttamente in bocca cosi' si percepiranno meglio gli ovvi cambiamenti che risulteranno dalla nuova
protesizzazione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.