Togliere tutti i denti in due sedute, e mettere impianti e denti dopo una settimana si rischia di su

8 risposte
Togliere tutti i denti in due sedute, e mettere impianti e denti dopo una settimana si rischia di subire modifiche della fisionomia del viso?
Perché non inserire immediatamente gli impianti dopo aver estratto i denti ed inserire il provvisorio in carico immediato.

A questo punto meglio inserire gli impianti in unica seduta il tessuto gengivale dopo una settimana sarà ancora così infiammato che i rischio di infezioni e rigetto degli impianti sarà ancora maggiore.
Cosa intende con una settimana? Il carico immediato è un protocollo che solitamente ha tempi leggermente diversi. Mi dia altre informazioni...
Buongiorno, per l’esattezza, la fisionomia del viso cambia, per ovviare a ciò , bisogna inserire nel alveolo post estrattivo dove prima c’era il dente , osso ti tipo eterologo, ( suino o di altro tipo ) così si ovvia alla possibilità che la morfologia issea dove prima c’erano i denti possa cambiare.. Comunque sappia che la tecnica è corretta ( post estrattivo) e la su può eseguire sia inserendo osso sintetico, che non inserendo osso perché la natura farà il suo decorso andando a chiudere il foro e all’interno ci sarà l’impianto , il quale sarà inglobato al suo interno.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti.
Vaja Dr Fanio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Buongiorno, se i denti estratti vengono correttamente sostituiti dagli impianti postestrattivi e a carico immediato non rischia nessun cambiamento della fisionomia.
La fisionomia del viso può cambiare, indipendentemente dal fatto di estrarre in una o due sedute, di inserire o meno materiale nell'alveolo, di inserire gli impianti immediatamente o dopo una-due settimane, indipendentemente dal fatto di allestire la protesi in un giorno o anche una o due settimane.
Può cambiare perchè vi è inevitabilmente una involuzione del tessuto osseo, anche se rallentata dalla presenza degli impianti.
La tempistica E' comunque CORRETTA, e non vi è alcun rischio aumentato di infezioni e rigetto, che sono dovuti ad altre cose.
Qualunque sia la tecnica chirurgica, e qualunque la tempistica, la fisionomia può cambiare.Il consiglio è quello di prevedere un adeguato tempo di convalescenza.
si puo' programmare una visualizzazione del lavoro che si fara' sia su pc che direttamente in bocca cosi' si percepiranno meglio gli ovvi cambiamenti che risulteranno dalla nuova
protesizzazione