Tiroidite o allergia?

5 risposte
Buongiorno da qualche mese soffro a livello di trachea di una sensazione di difficoltà a respirare come se avessi un gozzo che mi impedisse di deglutire liberamente. Ho fatto una visita alla tiroide e mi hanno diagnosticato una tiroide con ingrossamento di circa 16 tale da non giustificare questa sensazione. Ultimamente ho anche piccoli colpi di tosse secca e una difficoltà a respirare.
Salve, non è ben chiaro ma immagino che lei abbia fatto una ecografia tiroidea. La difficoltà a deglutire e la stessa difficoltà a respirare che lei descrive, potrebbero avere delle cause differenti. Una visita accurata sarebbe necessaria per escludere eventuali reflussi gastro-esofagei, spesso responsabili di tracheiti da reflusso, ed altre cause di origine infiammatoria o allergica.

Salve non mi dice se è uomo o donna,neanche l'età.Ha fatto un 'ecodoppler della tiroide?.La tiroide è composta da due lobi.Lei parla di ingrossamento 16..millimetri centimetri??Fuma?.Che attività svolge??.piccoli colpi di tosse:prima o dopo i pasti?.
Non riesco ad aiutarla con i dati da lei scritti.Risponda alle mie domande:ne riparliamo
Prenota subito una visita online:
Buongiorno, gli esami ormonali ft4 e TSH come sono? Effettuerei una spirometria semplice ed una visita otorinolaringoiatrica con fibrolaringoscopia, poi ci incontreremo per valutare gli esami insieme
Se la sensazione è quella di un corpo estraneo, le consiglio un esame endoscopico dall’ORL. Se l’esame risultasse negativo, in considerazione della tosse e delle difficoltà respiratorie, utile valutazione funzionale con spirometria. Cordialità
buongiorno, se non è tiroide la causa di questa sintomatologia potrebbe fare una valutazione otorinolaringoiatra per capirne meglio le cause..