Tiroidite

1 risposte
Buongiorno, Dott. Sansone, purtroppo soffro di tiroide da più di 15 anni. ad oggi prendo Eutirox da 75. Non ho mai capito di che tiroide soffro... ho anche noduli. Purtroppo devo dire che non ho le idee molto chiare a riguardo.
Ho molti sintomi, che non so se dipendono dalla tiroide: freddo alla parte alta delle braccia, gambe fredde, memoria zero, capelli fragili, fame nervosa, sono in menopausa.Da un po di tempo sento come se qualcosa preme sulla tiroide.. l'ecografia a riscontrato che i noduli non sono aumentati....
Ma tutti questi sintomi si possono associare alla tiroide?
La ringrazio,
Dr. Andrea Sansone
Andrologo, Endocrinologo
Roma
salve! Domanda da un milione di dollari. I sintomi della tiroide sono spesso sfumati e quindi è difficile dire se un problema è "sicuramente" di pertinenza tiroidea. Fortunatamente le analisi della tiroide (che sono convenzionate, quindi economiche - ancor di più se Lei è esente) consentono di chiarire in breve il problema. Basta dosare il TSH per avere un dato abbastanza chiaro della situazione. Se non li ha mai dosati, può essere opportuno controllare anche gli anticorpi anti-tiroide (AbTG e AbTPO). La sensazione di gonfiore al collo può dipendere da mille ragioni diverse - anche un momento di infiammazione più intensa può dare questo problema.
Se serve io sono disponibilissimo ad incontrarla per vedere le analisi ed in caso aiutarla a chiarire i problemi. Però onde evitare di farle fare una visita "a vuoto" io suggerisco comunque di fare le analisi prima.
Buona serata e buon weekend!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.