tic nervosi

3 risposte
salve dottore ho 40 anni e da piu di5/6 mesi soffro di un leggero tic nervoso in gola, ho sofferta nella mia infanzia di tic piu complessi ma dopo sono andati via adesso sono vari mesi che ne soffro, credo che il tic sia una conseguenza del mio stato d'animo lei puo aiutarmi §? grazie
salve, i tic sono solitamente o causati da problemi neurologici o da stress/ansia. Da quanto mi dice non è la prima volta e mi farebbe propendere più per la seconda, ma dovremmo approfondire l'indagine. Se vuole può contattarmi al sulla mia pagine Facebook il sito non permette scambi di numeri di telefono. Io sono Frattamaggiore alla via Padre Mario vergara 183. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
il disturbo da TIC come lei stesso testimonia possiede la caratteristica di presentare sintomi altalenanti con periodi di miglioramento e recrudescenza.
Esistono oggigiorno cure farmacologiche che possono alleviare molto il disagio.

Sono certamente disponibile a orientarla ad una cura ma mi deve fornire molti più dati e informazioni.

Cordiali saluti

Federico Baranzini
Psichiatra a Milano
Buongiorno,
si può affrontare il problema con diverse tecniche, è quindi necessario, per individuare il trattamento adeguato, sapere quanto più possibile circa il problema e, soprattutto, la misura dell'ansia. Io svolgo la mia attività on-line attraverso video-sedute con skype (o similiari) e anche con sessioni via e-mail o chat. Se vuole maggiori chiarimenti mi scriva a questa e-mail: mgzocco@gmail.com, le darò ulteriori indicazioni e magari le invierò il link al mio sito dove troverà altre informazioni sulle tipologie di trattamento e sulle modalità di consulenza psicologica on-line.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.