Testo: Buona giornata, volevo un vostro parere, sono 5 mesi che ho dolori alla schiena lombo sacrale

5 risposte
Testo: Buona giornata, volevo un vostro parere, sono 5 mesi che ho dolori alla schiena lombo sacrale che non mi fanno più fare una vita normale. Ho fatto Lastra completa colonna sotto carico, lastra torace, rm dorsale e rm lombo sacrale, esami sangue, sono stato visitato 2 volte da neurologo, 2 volte ortopedic0, fisistra, fisioterapista, osteopata, dopo aver fatto ancora una lastra completa alla colonna è una rm cervicale, è risultato che ho due ernie cervicali (ma che non causano dolori alla parte bassa schiena) è solo profusioni non ernie alle vertebre l4 l5. Sono stato anche alla terapia del dolore a Niguarda e mi hanno dato degli oppiacei. Attualmente sto andando dal fisioterapista da 5 volte ma ho ben pochi miglioramenti. Chiedo non é che per caso ho delle metastasi ossee non viste dai vari esami fatti. ? E vi chiedo cosa dovrei fare altri accertamenti, ma tutti mi dicono solo di continuare a fare manipolazioni e attività fisica. Non riesco a dormire e quando sto in piedi la schiena mi fa sempre male... .
Se avesse avuto delle metastasi le RM eseguite le avrebbero evidenziate.

Buongiorno
L obiettivo primario da raggiungere è la diagnosi vale a dire conoscere la causa del dolore e lo si raggiunge ascoltando la storia del paziente visitandolo e osservando immagini radiologiche
Di conseguenza viene impostata la terapia
Occorre avere importanti conoscenze per sapere osservare le immagini e saperle interpretare
Se il mal di schiena perdura da più di tre mesi viene definito cronico e con maggiore frequenza è causato da una condizione degenerativa artrosica
Quando il dolore causato da un artrosi severa diviene cronico limita la qualità della vita e non trae beneficio dalle cure comuni è indicato il trattamento chirurgico che in mani esperte in percentuale elevatissima risolve i sintomi
Penso che dovrebbe fare un a consulenza ortopedica
Non ha provato con l’OssigenoOzono terapia ???
Potrebbe avere delle ottime sorprese positive.
Provar non nuoce se non va bene può sempre smettere......
Per darle un giudizio bisogna valutarla e vedere gli accertamenti eseguito fino adesso.
Una RMN in ogni caso avrebbe evidenziato delle lesioni sostitutive.