Terapia da Zoloft Buongiorno, dal 2017 assumo Zoloft per ansia e attacchi di panic

1 risposte
Terapia da Zoloft
Buongiorno,
dal 2017 assumo Zoloft per ansia e attacchi di panico. Devo dire di aver raggiungo ottimi risultati e d'accordo con il mio medico abbiamo deciso di ridurlo fino a sospenderlo dopo un mese a fine maggio 2023. Dopo i primi giorni, con qualche sintomo di irritabilità, palpitazioni e sudorazioni ho avuto problemi di insonnia abbastanza gravi. Così dopo una settimana insonne abbiamo deciso di riprendere zoloft a distanza di 20 gg dalla sospensione.
Dopo 5 gg dal nuovo inizio avverso un senso di apatia e malessere come quando nel 2017 ho iniziato la terapia. Può essere che si stiano manifestando i sintomi classici di inizio terapia? presupponendo che sono gestibili ad oggi e non debilitanti, è plausibile passeranno in pochi giorni?
Grazie
Buongiorno,
in generale è possibile che si manifestino gli effetti collaterali da inizio terapia anche se in passato è già stata assunta sertralina. Questi sintomi tendono a scomparire o ad attenuarsi nel giro di alcuni giorni dall'inizio del trattamento. La invito comunque a riferirsi al suo medico per valutare il quadro clinico complessivo e con maggiore precisione.
Spero di aver risposto alla sua domanda e che torni a stare bene.
Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.