Tempo fa (circa un anno fa) feci una visita proctologica e mi era stata trovata una ragade anale, co

1 risposte
Tempo fa (circa un anno fa) feci una visita proctologica e mi era stata trovata una ragade anale, consigliandomi anche un'operazione (sfinterotomia laterale), che nn ho voluto fare nell'immediato perché il dolore se ne va dopo qualche giorno che mangio bene e mi regolo con l'allenamento, però ho notato che appena mi alleno e sforzo (eseguo un allenamento mirato) i muscoli addominali, il giorno dopo durante la defecazione e dopo ho un dolore incredibile (come l'inizio). Adesso io vorrei fare l'operazione però ho paura che anche se faccio l'operazione non posso allenarmi ne fare sforzi pesanti se no mi ritorna. Con l'intervento guarisce e diventa "come nuova" la zona interessata? Grazie in anticipo a chi risponderà.
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
In che senso 'come nuova'?
L'intervento di sfinterotomia serve a diminuire il tono del muscolo sfintere interno, che è responsabile spesso di spasmi e contrazioni anomale, che a loro volta impediscono alla lesione di guarire.
Se le hanno prospettato tale intervento e non la fissurectomia, significa che i Colleghi hanno riscontrato un ipertono accertato dello sfintere.
Però, dal momento che è passato un anno dalla diagnosi, e che la ragade potrebbe anche essere peggiorata e divenuta ormai fibrotica, deve necessariamente eseguire una nuova visita proctologica.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.