tachicardia parossistica notturna ogni notte, dopo che mi sono appena addormentato ( quindi nella fa

1 risposte
tachicardia parossistica notturna ogni notte, dopo che mi sono appena addormentato ( quindi nella fase iniziale del sonno profondo ) ... da cosa potrebbe dipendere? La tachicardia è stata monitorata... parte da 55 per raggiungere in pochi secondi i 180 battiti al minuto... io mi sento un tonfo al petto che mi fa svegliare e sobbalzare... a quel punto una volta sveglio... la tachicardia a volte rientra in pochi minuti... a volte ci mette mezz'ora. In questa fase di tachicardia forte, sono tipo paralizzato al letto, che non riesco a fare nessun movimento. Inoltre durante questa fase "attacco di tachicardia" mi viene anche fortissima cefalea... che non so a cosa sia dovuto... pareri e suggerimenti?
Potrebbe essere causata da un anomalia elettrica del cuore. È necessario documentarla magari con Holter ecg o se non passa subito mediante elettrocardiogramma in pronto soccorso. Se confermata la tachicardia parossistica sopraventricolare è necessaria una valutazione cardiologica perché potrebbe essere curata definitivamente con un intervento di ablazione.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.