Tac massiccio facciale che porta questi risultati: presenza di tessuso ipodenso, verosibilmente flog

5 risposte
Tac massiccio facciale che porta questi risultati: presenza di tessuso ipodenso, verosibilmente flogistico, che occupa in parte il pavimento del seno mascellare sinistro;
Normale morfologia e contenuto aereo del seno mascellare destro, dei sei frontali, delle celle etmoidali e del seno sfenoidale;
Modesto ispessimento della mucosa del turbinato inferiore di destra;
Normale pervità del dotto naso-lacrimale e dell'infudibolo in entrambi i lati;
Lieve deviazione verso sinistra del setto nasale.
ho fatto anche timponometria tutto ok impedenziometrico risultato perfetto. A oggi o ancora dolore con bruciore all'orecchio il dentista che mi ha in cura ha notato dalla tac che in un dente che mi hanno tolto tempo a dietro il buco si e richiuso ma nel seno mascellare vi è un pseudo ciste e di parlare con un chirurgo maxillo facciale essendo che si si deve intervenire all'interno del seno mascellare per ripulire tuttu all'interno voi cosa ne pensate ?
Buongiorno.
Credo sia necessaria una visita preliminare per valutare la situazione in toto.
La invito a contattarmi in privato.
Cordialità

Avrei bisogno almeno di visionare le lastre ma da quanto dice potrebbe trattarsi di un esito di comunicazione oro antra le conseguente alla vecchia estrazione
Chiunque dovrebbe prima visitarla e visionare l'indagine radiografica.
Cordiali saluti.
Dott. Specchiarelli
Buonasera, il mio consiglio è di eseguire una visita per valutare la sua situazione e decidere la terapia migliore per lei.
Come al solito, si pretenderebbero risposte on line. Occorre una visita clinica e semeiologica per fare le diagnosi differenziali tra varie patologie ed anamnestica per farle domande di natura medica che indirizzino insieme a tutto il resto ad un sospetto diagnostico. Per esempio se quamdo beve le esca o no il liquido dalla narice omolaterale (che farebbe pensare ad una comunicazione oro-antrale e così via. Vedere una Rx per valutare la forma della massa descritta. Per esmpio, se a sole nascente, si potrebbe trattare di una cisti particolare ma non grave e non di immediato pericolo e così via! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari