supporto psicologico

1 risposte
soffro di ansia generalizza,,, ho 51 anni,, sono disoccupato,,,non posso permettermi un percorso terapeutico a pagamento,,, quindi mi sono rivolto ad un sert anche non avendo problemi di dipendenza ho fatto 4 anni di psicoterapia individuale,, con scuola di psicologia dinamica,, non ho risolto nulla, e quindi mi sono ritirato da questo percorso,, cosa mi consiglia?
Salve, capisco il suo sconforto e la sua preoccupazione. Io credo molto nella psicologia dinamica ma la mia formazione e di tipo cognitivo comportamentale, superando la diatriba tra quale sia la migliore tra le due io penso che come al solito la terapia la fa il buon professionista. Ci tenevo a premetterle questo perche, pur avendo infarinature, non conosco come il collega abbiamo lavorato su di lei e non mi sento in grado di poter giudicare il suo operato ma tengo conto della sua sofferenza e del suo stato che racconta. Purtroppo la psicoterapia non è una terapia accreditata dal SSN a meno di determinate patologie in verità, quindi a parte un inquadramento di circa 4/8 colloqui che dipende dal distretto deve farla privatamente. Io mi sento di consigliarle un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale perché è quella in cui io credo e per la quale mi sono formato e continuo a formarmi. In breve spero che lei trovi l'aiuto che merita, buona giornata