Su consiglio del medico sportivo ho fatto eseguire a mia figlia di anni 11 rx alla schiena. Ne emerg

1 risposte
Su consiglio del medico sportivo ho fatto eseguire a mia figlia di anni 11 rx alla schiena. Ne emerge quanti segue: accenno a deviazione laterale non rotatoria sinistro convessa ad ampio raggio di curva della colonna lombare,rettilineizzazione della lordosi cervicale ed accentuazione della lordosi lombare, megalia delle apofisi traverse di c7.
Non riesco a comprendere se è stato evidenziato un problema importante.
Grazie mille. Cosa è meglio fare?
Salve, si tratta sostanzialmente di una scoliosi lombare che va valutata, trattata e monitorata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.