Sto vivendo una situazione di forte disagio in queste ultime settimane. Sono una donna di 31 anni, s

1 risposte
Sto vivendo una situazione di forte disagio in queste ultime settimane. Sono una donna di 31 anni, sottopeso da quando ho memoria (ma non mi ha mai arrecato problemi), e negli ultimi 5 anni soffro di extrasistole. Ci sono mesi che non mi lasciano in pace nemmeno un giorno e mesi che spariscono del tutto. Tutto questo fino a qualche settimana fa, che si sono moltiplicate a dismisura con battiti strani mai sentiti prima (velocissimi in sequenza per tot secondi per poi riprendere piano e di nuovo velocissimi), dolori al petto precisamente al seno sinistro. Inoltre sto accusando saltuariamente nell’arco della giornata un forte senso di sbandamento quando sono seduta, come se fossero delle vertigini. Cosa potrebbe essere? Ultimamente sto migliorando la mia dieta assumendo più verdure crude nei frullati (ma al tempo stesso ho eliminato la carne ma non il pesce) e purtroppo ahimè faccio orari invertiti. Mi sveglio di notte e dormo di giorno. Non ho mai un ritmo sonno veglia uguale al giorno precedente. Cosa devo fare? Che controlli? Mi devo preoccupare?
Dott. Giulio D'Ardia
Cardiologo
Palermo
Potrebbe eseguire un ECG-Holter nelle 24 ore per valutare il tipo di extrasistolia e quantificarle per eventuali approfondimenti clinici o strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.