Sto usando Flixoderm crema, per una dermatite atopica nella zona perioculare, ( tre o quattro sere d
3
risposte
Sto usando Flixoderm crema, per una dermatite atopica nella zona perioculare, ( tre o quattro sere di seguito, 2 sere a gg alterni e 2 volte a distanza di una settimana) Dopo una rapida remissione dei sintomi subito dopo la somministrazione a sere alterne i sintomi ricompaiono. Cosa devo fare?
Questo schema fatto per un solo ciclo sicuramente non è sufficiente, inoltre bisogna accompagnare questa terapia con una crema lenitiva ristrutturare da usare poi da sola come mantenimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Premesso che una dermatite atopica localizzata esclusivamente nella zona perioculare è un' evenienza alquanto rara e che andrebbero pertanto escluse altre possibili ipotesi diagnostiche, le consiglio di non eccedere nell' utilizzo di creme al cortisone nella zona perioculare bensì di affidarsi ai consigli del suo dermatologo di fiducia.
Dovrebbe prendere in considerazione l'utilizzo di farmaci non cortisonici in quanto la cronicità della malattia espone agli effetti collaterali del cortisone in crema, mi riferisco agli inibitori topici della calcineurina
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.