Sto prendendo rivotril 2,5 da tre anni 4 gocce alla sera, vorrei sapere se e preferibile al tavor ch
2
risposte
Sto prendendo rivotril 2,5 da tre anni 4 gocce alla sera, vorrei sapere se e preferibile al tavor che mi e stato consigliato? Soffro di acufeni. Grazie.
Fanno entrambi parte della famiglia delle benzodiazepine, quindi il meccanismo d'azione e gli effetti sono simili. La differenza sta nella durata e nella velocità d'azione: Tavor è leggermente più rapido, ma l'effetto dura meno rispetto a Rivotril. Alcuni studi inoltre sembrano suggerire che il rischio di assuefazione e dipendenza (presente per entrambi) sia inferiore per rivotril. In ogni caso sarebbe opportuno che un medico valutasse la sua situazione in modo da indicarle il farmaco più adatto alle sue necessità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente, concordo con il collega.Ha tratto beneficio della cura finora? In tal caso non mi pare opportuno cambiare. Comunque consiglio una visita specialistica per valutare l'adeguatezza della terapia attuale. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.