Sto prendendo amoxicillina 875 +125 da 5 gg per una estrazione dentale con un dosaggio di 3 bustine

Sto prendendo amoxicillina 875 +125 da 5 gg per una estrazione dentale con un dosaggio di 3 bustine al giorno e dovrei continuare per altri 3....ma oggi è apparso un rash cutaneo seno ascelle inguine... Che fare?

1 risposta


3 bustine al giorno sono state eccessive. Sarebbe bastato 1 ogni 12 ore. A questo punto devi cambiare antibiotico, prendi Macladin cpr.( claritromicina) da 250 mg., anche questo ogni 12 ore. Mi spiace. Saluti

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.