Sto prendendo almarytm e sotalex per una aritmia acutaPrima prendevo almarytm e cardicor Cos

1 risposte
Sto prendendo almarytm e sotalex per una aritmia acuta
Prima prendevo almarytm e cardicor
Cosa devo fare
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. L’attuale terapia prevede Flecainide ( Almarytm ) e Bisoprololo ( Cardicor ). Il primo è un antiaritmico della 1^ classe C ovvero un bloccante dei canali del sodio e viene prevalentemente prescritto per le aritmie sopraventricolari quali ad esempio la fibrillazione atriale. Il secondo è un betabloccante Beta1 selettivo dotato di proprietà antiaritmiche ma viene anche utilizzato per il trattamento dell’ipertensione arteriosa e dello scompenso cardiaco. In genere nella ordinaria pratica clinica cardiologica il trattamento farmacologico, cosi’ pure la patologia di base che ne ha richiesto l’utilizzo, prevedono dei controlli periodici costituiti da una indagine elettrocardiografica, un esame ecocardiografico ed un Holter ECG delle 24 ore. La frequenza di questi controlli, a secondo delle condizioni cliniche del paziente, oscilla tra i tre e i 12 mesi, a giudizio dello specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.