STO PERDENDO SANGUE DA QUASI UN MESE PER PROBLEMI EMORROIDALI MI HANNO PRESCRITTO EMORTROFINE ORO DU

3 risposte
STO PERDENDO SANGUE DA QUASI UN MESE PER PROBLEMI EMORROIDALI MI HANNO PRESCRITTO EMORTROFINE ORO DUE BUSTE AL GIORNO MA NON SUCCEDE NULLA MENTRE TEMPO FA UN ALTRO PROCTOLOGO MI FECE USARE PENTACOL 500 PER UNA SETTIMANA E PER UN PAIO DI MESI SONO STATA SENZA SANGUINAMENTO. L'ATTUALE PROCTOLOGO MI HA INVECE CONSIGLIATO DI NON USARLO E DI CONTINUARE CON ERMOTROFINE. COSA MI CONSIGLIATE VOI? E QUESTO SANGUINAMENTO OGNI VOLTA CHE C'E' LA DEFECAZIONE MI CAUSERA' ANEMIA?
Buongiorno, la terapia con emortrofine è corretta se ha un prolasso emorroidario sanguinante. Se invece avesse una proctite sarebbe più utile il pentacol. Per valutare la situazione e capire se è il caso di cambiare la terapia bisognerebbe fare una visita. Nel frattempo cerchi di tenere le feci il più morbido possibile, idratandosi adeguatamente e mangiando frutta e verdura. Eviti cioccolato, cibi piccanti e speziati, alcolici. Il sanguinamento causa anemizzazione se è abbondante. Può eseguire un emocromo di controllo per valutare il valore dell'emoglobina.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

buongiorno,
della stessa linea dei venotonici può applicare per due volte al giorno Emortrofine unguento rettale per 15 gg. Poi si faccia rivalutare .
auguri
drssa mulas
Salve, la terapia con emortrofine è corretta nelle emorroidi, la mesalazina è indicata nelle infiammazione ano rettali, bisogna capire quale sia la patologia di cui soffre.
Credo sia necessario, da quel che scrive , una rivalutazione dal suo proctologo
Cordialità