Sto assumendo trittico piu en e citalopram per ansia e depressione e

Sto assumendo trittico piu en e citalopram per ansia e depressione e più di un mese volevo sapere perché a volte mi sento meglio e all'improvviso mi sento apatica e depressa

2 risposte


E' molto probabile che la terapia stia iniziando a fare effetto ma che richieda ancora un po' di tempo affinché tale effetto sia stabile.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, ci sono diverse possibili spiegazioni per la persistenza (o insorgenza?) di simili oscillazioni del suo stato emotivo: terapia solo parzialmente efficace che necessita di un'ottimizzazione; instabilità nel suo ambiente familiare, di lavoro o nelle relazioni; ecc.. per valutare le possibili cause di questo fenomeno è necessaria senza dubbio una visita specialistica con uno psichiatra. Se non può farla con chi le ha prescritto la terapia che sta assumendo, le consiglio di trovare un altro professionista per continuare con il percorso di cura, fino a raggiungere un risultato soddisfacente o almeno per provarci! Cordialmente Dott. Simone D'Angelo

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.