Stamattina ho avuto una fitta nel retro della nuca qualcuno può spiegarmi perché?

8 risposte
Stamattina ho avuto una fitta nel retro della nuca qualcuno può spiegarmi perché?
Gentile utente,
è davvero difficile rispondere a questa domanda.
Occorre qualche informazione in più come ad esempio modalità d'insorgenza, durata del sintomo, intensità del dolore, età del paziente, etc.
Resto a disposizione.
Cordialmente

Buonasera, potrebbe essere stato un movimento errato o improvviso che ha messo in tensione la muscolatura posteriore del collo in modo eccessivo. Sarebbe utile sapere cosa stava facendo nel momento in cui è successo e se è stato un episodio singolo o si è ripetuto nel tempo. Salutip
Buongiorno, le fitte o i dolori improvvisi possono avere molte cause diverse, ed è importante consultare un medico o un professionista sanitario per valutare la tua situazione in modo adeguato.

Alcune possibili cause di fitte nel retro della nuca possono includere tensione muscolare, problemi cervicali, cefalea tensiva, stress o persino una lesione. Solo un professionista sanitario può esaminarti, approfondendo la tua storia clinica e gli altri sintomi che potresti avere, in modo da consigliarti un trattamento appropriato o ulteriori test, se necessario.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
buonasera, senza ulteriori elementi è davvero difficile rispondere.
Buongiorno
Occorre qualche informazione.
Le consiglio anche un consulto on line

cordialmente
colpo d'aria movimento brusco sudorazione eccessiva, posizione contratta nel sonno, se persiste, valutazione osteopatica posturale
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 100 €
Salve per indagare al meglio la sua condizione è necessario avere maggiori informazioni su motivo di insorgenza e caratteristiche del sintomo. Le suggerisco un consulto.

Cordiali saluti
Buongiorno, così come la descrive sembrerebbe una contrattura muscolare che è in un movimento forse brusco o in una posizione mantenuto a stirato. Bisognerebbe valutare perché questo muscolo è contratto. Una valutazione fisica/fisioterapiche potrebbe essere necessaria per valutare le cause. Cordialmente