SPOTTING PROLUNGATO

6 risposte
Buongiorno,
Mi sono fatta inserire il dipositivo anticoncezionale Nexplanon (8° giorno del ciclo, la ginecologa ha detto che non è necessario l'inserimento tra il 1° e il 5° giorno ma solo di aspettare una settimana in più per avere un effetto anticoncezionale sicuro).
20 giorni dopo è comparso un leggerissimo spotting color cioccolato e mi è durato una settimana poi le perdite sono diventate rosse, sempre in misura ridotta, ma ininterrota e tutt'oggi ci sono....
E' normale che durino così tanti giorni....? e se non smettono...?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Succede se viene inserito tardivamente, non è nulla di grave. Attenda qualche altro giorno e passerà' senz'altro. In caso contrario fissi una visita di controllo.

Gentile signora è normale
Certo può essere normale!
Porti un poco di pazienza fino a quando l'organismo si abitua!
In Boca al lupo
Corina Lepadatu
Quando inizia lo spotting faccia una lavanda, cosi elimina i residui del primo giorno di spotting che possono uscire per giorni, inoltre è possibile soprattutto nei primi mesi utilizzare una piccola integrazione orale della sostanza presente nell'impianto per compensare finchè non si abitua.

Cordiali saluti
Dr. Salvatore Di Leo
salvatoredileo.blogspot.it/p/contatti.html
Buongiorno, dopo l'inserimento del Nexplanon è possibile che si presentino spotting ematici,solitamente questi scompaiono dopo i primi due mesi dell'inserimento.
la causa di queste perdite oltre ad essere di natura farmacologica ( il progesterone inserito sul dispositivo) può essere anche di natura meccanica.
un controllo ginecologico ed eventualmente ecografico è necessario nel caso non dovessero risolversi spontaneamente.
Cordiali Saluti, a disposizione per ulteriori chiarimenti
Zappalà
Il dispositivo Nexplanon può essere accompagnato da perdite di sangue di entità variabile; questo non invalida la sua efficacia contraccettiva, né suggerisce la presenza di una patologia, che è opportuno però escludere prima dell'inserimento.
Tale sanguinamento può interrompersi ed esitare in un lungo periodo di amenorrea (mancanza del ciclo), oppure può continuare con perdite altalenanti anche per parecchio tempo. Di solito poco più del 10% delle donne decide di rimuovere in anticipo il dispositivo contraccettivo proprio per il prolungarsi del fastidio collegato allo spotting.
Proprio dall'andamento delle perdite ematiche nei primi mesi dopo l'inserimento, la donna può intravedere quello che sarà probabilmente l'andamento futuro.