Spettabili specialisti. Ho avuto il Covid un anno e mezzo fa circa. Dopo il Covid ho sviluppatoo un

1 risposte
Spettabili specialisti. Ho avuto il Covid un anno e mezzo fa circa. Dopo il Covid ho sviluppatoo un forte senso di oppressione e affaticamento dietro lo sterno. Sento sempre un forte senso di bruciore e di dolore dietro il torace. E sento come se lo sterno venga spinto in fuori. Come detto ho un senso di fatica e di respiro affannato, fatica e di ansia. Inoltre se porto uno zaino, anche con un peso leggero, sento un senso di calore e di affanno, e a volte di sudore freddo, questi disturbi sono sempre dietro lo sterno ed a volte un pò spostati a sinistra. Mi è stata diagnosticata dopo il Covid una interstiziopatia. Ho parlato con il mio medico di base chiedendogli se questi sintomi erano compatibili con l'interstiziopatia, ma la mia dott.ssa mi ha consigliato una visita cardiologica. Volevo chiedere se questi sintomi erano compatibili con l'angina pectoris o altre patologie cardiologiche. Ho 52 anni e peso 107 chili e sono alto 1.87. Grazie ancora per loro gentile attenzione
Escluderei la pertinenza di questa sintomatologia, che sembrerebbe NON tipica, con una visita. Aggiungo che sicuramente una valutazione cardiologica è sempre consigliata dopo i 50 anni.