Sono una signora di 70 anni, da moltissimi anni soffro di dolori alla schiena collo ora si è aggiunt

3 risposte
Sono una signora di 70 anni, da moltissimi anni soffro di dolori alla schiena collo ora si è aggiunta la spalla.
La terapia del dolore mi ha prescritto Busette cerotti e Sirdalud
Che effetti collaterali possono esserci
Potrò avere una vita normale o senza dolori ma rintronata tutto il giorno?
Grazie mille
La sua problematica è di dolori multipli che può essere in sostanza relativa o a un problema posturale che è partito da un punto e poi coinvolge altre strutture oppure una forma di alterata percezione del dolore diffusa, che più tecnicamente si chiama fibromialgia. In entrambi i casi può essere efficace ricorrere anche o in alternativa ad altre tecniche antalgiche, come l'ozonoterapia.

L'uso di Busette cerotto aiuta nelle forme iniziali, essendo un analgesico oppioide il suo organismo man mano si abituerà e sarà necessario aumentare il dosaggio con aumento degli effetti collaterali, quali nausea, vomito, sonnolenza. Sirdalud è un miorilassante che per la fase critica può essere di aiuto. In questi casi conviene iniziare subito dopo visita specialistica una terapia antalgica mirata,come l'ozonoterapia o terapie fisiche che man mano possono migliorare la sua situazione.
Cordialmente
Dott. David Paolo
Gent.ma Signora.
Purtroppo tutti i farmaci hanno effetti collaterali, ogni persona reagisce in modo diverso. I dolori sono difficili da eliminare totalmente e ci può volere del tempo per riuscirci. Ci sono altri modi di trattare i suoi dolori, con tecniche diverse, se non ha mai fatto agopuntura potrebbe sicuramente fare un tentativo. è una soluzione alternativa a prendere i farmaci per lungo tempo con effetti collaterali che potrebbero andare a sommarsi. Cordialmente Dr.ssa Susy Pan