Sono una signora di 53 anni ho fatto una panoramica dentale ma è venuto fuori una ciste non so cosa

12 risposte
Sono una signora di 53 anni ho fatto una panoramica dentale ma è venuto fuori una ciste non so cosa fare chiedo consiglio da voi grazie
Buongiorno,
Deve eseguire una visita chirurgica maxillofacciale, per valutare posizione, grandezza, rapporto con denti e nervo (se cisti mandibolare).
Con queste informazioni il chirurgo deciderà il trattamento.
Cordiali saluti

Buongiorno, è necessario eseguire una visita maxillo facciale per valutare la tipologia di cisti, la necessità di eseguire tc e il coinvolgimento di elementi dentali.stabilito questo si potrà programma l'intervento chirurgico.
Salve Signora. A volta e’ necessario eseguire una tac , a volte basta la rx ortopanoramica per fare diagnosi. E’ necessaria Comunque una visita di chirurgia Maxillo facciale .
Grazie . Buona giornata !
Buongiorno, è importante vedere la radiografia e eventualmente approfondire con altri esami radiografici. Cordiali saluti
Dipende da posizione e grandezza della cisti. Faccia valutare al suo dentista.
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Gentile Signora,
deve eseguire una visita maxillo facciale per programmare la natura e il tipo di intervento chirurgico necessario alla rimozione della stessa.
Cordiali saluti
Giuseppe Giudice
Buongiorno non posso che concordare con i colleghi e quindi la invito a recarsi dal chi maxillo facciale della sua città.
Cordialità
Buongiorno, concordo con i colleghi sulla necessità di una visita specialistica. A volte si può trattare di piccole cisti all’apice della radice di un dente, che possono essere risolte anche con una terapia non chirurgica. Cordiali saluti
Gentile signora la natura delle cisti può essere varia, talora è possibile riconoscela già da una radiografia in altri casi è utile un esame istologico dopo averla enucleata.
Certamente si impone una visita. A mio modesto parere nella stragrande maggioranza dei casi basta un odontoiatra con un po' di esperienza chirurgica per risolvere il problema.
Di più non si può dire senza visionare almeno l'ortopanoramica e, nel caso, un dentascan oltre che, ovviamente, la sua bocca. Un cordiale saluto
Buonasera è necessaria una visita odontoiatrica supportata da rx per capire la natura della cisti.I dati da lei forniti sono insufficienti per impostare una strategia terapeutica.Se,ad esempio,è in corrispondenza di una radice dentaria il primo approccio è la devitalizzazione del/i denti a cui seguirà l’enucleazione della cisti.Quello che mi sento di scrivere è di contattare un dentista che le potrà fornire i dovuti ragguagli
Cordiali saluti
Buonasera sigra necessaria una visita con una ortopanoramica per definire le caratteristiche clinico chirurgico della cisti. Molto probabilmente sarà necessario eseguire un intervento chirurgico di asportazione ed eseguire un esame istologico.
Cordiali Saluti
Prof Cicconetti
Gentile Signora, per la corretta indicazione terapeutica sarà necessario effettuare una visita specialistica di chirurgia maxillo facciale. L'esame clinico e la valutazione dell'ortopanoramica che ha già eseguito, permetteranno di valutare posizione, dimensione, caratteristiche e rapporti con elementi dentari. In questo modo lo specialista deciderà se richiedere approfondimento diagnostico con TAC o programmare terapia chirurgica.
Cordiali saluti.