Sono una signora di 53 anni ho fatto una panoramica dentale ma è venuto fuori una ciste non so cosa
12
risposte
Sono una signora di 53 anni ho fatto una panoramica dentale ma è venuto fuori una ciste non so cosa fare chiedo consiglio da voi grazie
Buongiorno,
Deve eseguire una visita chirurgica maxillofacciale, per valutare posizione, grandezza, rapporto con denti e nervo (se cisti mandibolare).
Con queste informazioni il chirurgo deciderà il trattamento.
Cordiali saluti
Deve eseguire una visita chirurgica maxillofacciale, per valutare posizione, grandezza, rapporto con denti e nervo (se cisti mandibolare).
Con queste informazioni il chirurgo deciderà il trattamento.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è necessario eseguire una visita maxillo facciale per valutare la tipologia di cisti, la necessità di eseguire tc e il coinvolgimento di elementi dentali.stabilito questo si potrà programma l'intervento chirurgico.
Salve Signora. A volta e’ necessario eseguire una tac , a volte basta la rx ortopanoramica per fare diagnosi. E’ necessaria Comunque una visita di chirurgia Maxillo facciale .
Grazie . Buona giornata !
Grazie . Buona giornata !
Prenota subito una visita online: Intervento chirurgico asportazione cisti - 300 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, è importante vedere la radiografia e eventualmente approfondire con altri esami radiografici. Cordiali saluti
Dipende da posizione e grandezza della cisti. Faccia valutare al suo dentista.
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Gentile Signora,
deve eseguire una visita maxillo facciale per programmare la natura e il tipo di intervento chirurgico necessario alla rimozione della stessa.
Cordiali saluti
Giuseppe Giudice
deve eseguire una visita maxillo facciale per programmare la natura e il tipo di intervento chirurgico necessario alla rimozione della stessa.
Cordiali saluti
Giuseppe Giudice
Buongiorno non posso che concordare con i colleghi e quindi la invito a recarsi dal chi maxillo facciale della sua città.
Cordialità
Cordialità
Buongiorno, concordo con i colleghi sulla necessità di una visita specialistica. A volte si può trattare di piccole cisti all’apice della radice di un dente, che possono essere risolte anche con una terapia non chirurgica. Cordiali saluti
Gentile signora la natura delle cisti può essere varia, talora è possibile riconoscela già da una radiografia in altri casi è utile un esame istologico dopo averla enucleata.
Certamente si impone una visita. A mio modesto parere nella stragrande maggioranza dei casi basta un odontoiatra con un po' di esperienza chirurgica per risolvere il problema.
Di più non si può dire senza visionare almeno l'ortopanoramica e, nel caso, un dentascan oltre che, ovviamente, la sua bocca. Un cordiale saluto
Certamente si impone una visita. A mio modesto parere nella stragrande maggioranza dei casi basta un odontoiatra con un po' di esperienza chirurgica per risolvere il problema.
Di più non si può dire senza visionare almeno l'ortopanoramica e, nel caso, un dentascan oltre che, ovviamente, la sua bocca. Un cordiale saluto
Buonasera è necessaria una visita odontoiatrica supportata da rx per capire la natura della cisti.I dati da lei forniti sono insufficienti per impostare una strategia terapeutica.Se,ad esempio,è in corrispondenza di una radice dentaria il primo approccio è la devitalizzazione del/i denti a cui seguirà l’enucleazione della cisti.Quello che mi sento di scrivere è di contattare un dentista che le potrà fornire i dovuti ragguagli
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buonasera sigra necessaria una visita con una ortopanoramica per definire le caratteristiche clinico chirurgico della cisti. Molto probabilmente sarà necessario eseguire un intervento chirurgico di asportazione ed eseguire un esame istologico.
Cordiali Saluti
Prof Cicconetti
Cordiali Saluti
Prof Cicconetti
Gentile Signora, per la corretta indicazione terapeutica sarà necessario effettuare una visita specialistica di chirurgia maxillo facciale. L'esame clinico e la valutazione dell'ortopanoramica che ha già eseguito, permetteranno di valutare posizione, dimensione, caratteristiche e rapporti con elementi dentari. In questo modo lo specialista deciderà se richiedere approfondimento diagnostico con TAC o programmare terapia chirurgica.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Domande correlate
- Salve.Mia figlia oggi quasi 14enne ha subito intervento per piattismo ad entrambi i piedi.Da circa 2 mesi al piede sn(operato dic2016)appare gonfiore alla caviglia ma in particolare al dorso)ha eseguito ecografia che dimostra versamento ma nulla di più,rx che conferma corretto posizionamento…
- Da sette giorni sono senza voce e ho solletico che mi causa tosse. Il medico mi ha mandato antibiotici ma senza risultato.
- buonasera ho 43 anno e a seguito di extrasistole ventricolari rilevate anche da holter 24 h il cardiologo mi hanno visitato e rilevato inspessimento della parete ventricolare sinistra (1,3mm) mi ha fatto fare risonanza magnetica cuore con esito negativo. Sotto sforzo mi sono state rilevate qualche…
- Salve ho un varicocele e il mio urologo mi ha prescritto il Bactrim e il Temex. Ho letto gli effetti indesiderati del Bactrim e in 1 caso ogni 10000 molto raro provoca parestesie. In effetti sento formicolio alle mani e nel labbro. Cosa dovrei fare? Continuo o non lo prendo più?
- Vorrei sapere avendo sospeso metanformina da 4giorni per cambio medico a cosa vado incontro
- Buona sera sono proteizzato da tre anni ho sempre dolori ginocchio gonfio e non riesco a fare correttamente le scale Rot massimo 100 gradi nonostante fisio esasperata consigli grazie
- Ho 37 anni,mi è stata diagnosticata:acne rosacea Cura:56 gg di Efracea E ora efacti, x almeno 12 settimane.ll mio dubbio è :solo dove ho brufoletti e dove è arrossata? O tt il vìso? Ma si può guarire? Grazie
- Mia figlia ha 11 anni, pesa 50 kg deve prendere augumentin bambini x tonsillite e febbre. Quanto è la dose consigliata grazie
- Buongiorno, mi chiamo Bruno ho 61 anni e da un mese mi ritrovo la sindrome del dito a scatto, mano destra dito anulare. Credo sia in fase iniziale in quanto riesco a riportare il dito in posizione senza particolare difficoltà. Cosa mi consiglia per la cura? Chiedo anche se si può guarire definitivamente. Grazie.
- Buonasera, quale crema idratante giornaliera consigliate per una persona che ha una pelle mista con spesso dermatite seborroica?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.