Sono una ragazza di 32anni, da 15 soffro di rinite vasomotoria. Ogni giorno ho una forte rinite acco

4 risposte
Sono una ragazza di 32anni, da 15 soffro di rinite vasomotoria. Ogni giorno ho una forte rinite accompagnata da continui starnuti, Ho utilizzato diversi spray nasali senza alcun successo. Ho bisogno di capire se c è una cura perché il disagio è continuo. Da quando mi sveglio fino alle prime ore del pomeriggio continuò a starnutire e a soffiarmi il naso. Spesso mi si infiammano anche le orecchie. Vivo in Sicilia sono disposta anche a spostarmi pur di trovare una cura che mi permetta di star meglio.
escludendo l'agopuntura e l'omeopatia, che hanno i mezzi per curare questa forma, effettivamente restano le cure termali, con benefici variabili da soggetto a soggetto. Esistono i consulti a distanza, che si possono impiegare in questi caso dove la diagnosi è nota ed occorre prescrivere la terapia, sempre più diffusi, perché in audiovideo consentono di completare senza i costi di un viaggio (sono più diffusi in altre nazioni, in questo noi italiani dobbiamo ammettere di essere un po' meno rapidi). Occorre ottenere la mail dello specialista scelto dal gestore di dottori.it

Bisogna capire che spray ha fatto, visto che non hanno tutti lo stesso principio attivo e per quanto tempo. Se ha effettuato delle prove allergometriche complete. Dopo di che si troverà la soluzione al suo fastidio.
Non ci sono solo gli spray per la rinite vasomotoria.
andrebbe eseguita una visita accurata con test funzionali per capire al meglio il meccanismo e provare vari approcci terapeutici.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Se effettivamente ha effettuato test allergometrici, di funzionalità e di citologia nasale, utilizzati i comuni spray con cortisonici, mi recherei da un otorino per valutare la possibilità di un'opzione chirurgica