Sono una ragazza di 25 anni e ho sempre avuto le caviglie grosse.Vorrei sapere come posso interven

7 risposte
Sono una ragazza di 25 anni e ho sempre avuto le caviglie grosse.
Vorrei sapere come posso intervenire e i costi.

Grazie
Salve,
bisognerebbe appurare che le caviglie siano di tali dimensioni per un eccesso di tessuto adiposo. In tale caso si potrebbe migliorare l'aspetto estetico mediante liposuzione. Tengo comunque a precisare che a livello delle caviglie esistono molti vasi e nervi di passaggio ed è quindi una zona estremamente sensibile. Un eventuale intervento del genere in questa zona è da ponderare con le dovute cautele.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
è indispensabile verificare se sono caviglie grosse per adiposità, per gonfiore e quindi se necessitano di eliminare l'adipe in eccesso o di drenaggio.
Le soluzioni, nel caso di adiposità localizzata, sono molto semplici e mininvasive. Si trattano in ambulatorio con microliposuzione o lipodissolve. Nel caso, invece, di caviglie ingrossate per una cattiva circolazione, bisogna verificare se bisogna effettuare un drenaggio e selle caviglie sono la sola zona interessata. Anche qui ci sono vari trattamenti locali, abbastanza semplici, ma efficaci. Anche la carbossiterapia è un'ottima soluzione. Restiamo a sua disposizione se desidera maggiori informazioni. Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
E' importante verificare la causa delle caviglie gonfie (circolazione venosa, linfatica, tessuto adiposo, costituzione ossea, attività sportiva). Solo a questo punto è possibile pensare di dare indicazioni per la soluzione del problema. Auguri MB
Buongiorno, una volta appurata la causa del gonfiore (edema od adiposità localizzate), si potrà determinare come intervenire in caso di adiposità localizzate si può intervenire con la liposuzione, che a mio avviso risulta la tecnica migliore, oppure mediante medicina estetica con preparati a base di fosfaditilcolina e similari oppure ancora con metodiche strumentali come la criolipolisi o la cavitazione. I costi variano ovviamente in base al trattamento effettuato (liposuzione da duemila a cinquemila euro circa, cavitazione centocinquanta euro a seduta, fosfaditilcolina duecento euro a seduta).
Una micro liposuzione ambulatoriale in anestesia locale le risolve il problema. Dovrà indossare calze 149 d’en elastiche pet 39/40 giorno
Buonasera, se le caviglie grosse sono dovute a un eccesso di grasso, possiamo efficacemente trattarle con mesoterapia localizzata 100% naturale; se invece sono gonfie, la carbossiterapia non solo ne migliora l'aspetto nel breve periodo, ma innesca anche un miglioramento a livello microcircolatorio sul lungo periodo. In questo caso, qualche integratore naturale potrebbe anche costituire un ottimo alleato!
;)
Cordiali saluti
Buonasera,
Una visita ambulatoriale è necessaria e dirimente per capire la base etiologica di ciò che descrive, i relativi trattamenti ad hoc, con conseguente protocollo finale e costo. Esistono diverse soluzioni relativamente alle diverse cause. Mi contatti pure per un colloquio gratuito in modo tale da approfondire la questione. Cordiali saluti.

Esperti

Tommaso Gobello

Tommaso Gobello

Dermatologo, Medico estetico

Latina

Prenota ora
Mario Merlino

Mario Merlino

Chirurgo plastico, Medico estetico

Busto Arsizio

Prenota ora
Rita Viscovo

Rita Viscovo

Psicoterapeuta, Omeopata, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Silvia Sanfilippo

Silvia Sanfilippo

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Laura Boffi

Laura Boffi

Medico estetico, Chirurgo estetico, Geriatra

Monza

Prenota ora
Domenica Pileri

Domenica Pileri

Dermatologo, Medico estetico

Petralia Soprana

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 168 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.