Sono una ragazza di 24 anni che all'età di 13 anni fino ai 22 ha sofferto di iperinsulinismo (causat

4 risposte
Sono una ragazza di 24 anni che all'età di 13 anni fino ai 22 ha sofferto di iperinsulinismo (causato dall'ovaio policistico). A causa di questa malattia ho iniziato a prendere improvvisamente tanti kg nonostante prima mangiassi sano e facessi attività fisica (e avevo un bel fisico). All'età di 16 anni iniziai ad accorgermi che il mio corpo stava cambiando troppo e quindi decisi di fare la dieta che l'endocrinologo mi diede e in 6-7 mesi passai da 92 kg a 65-67 (per 1.72 di altezza). I problemi però sono nati dopo. E' vero che il mio corpo ha perso tanti se non troppi kg tutti insieme, ma molti di loro sembrano tuttora rimasti addosso... Mi spiego meglio. A 18 anni decisi di andare in una clinica che si occupava di estetica in quanto volevo subito risolvere questo problema che mi tormentava da troppo tempo visto che con tanta dieta e palestra il mio corpo non tonificava e la dottoressa dopo la visita mi disse che si vedeva che avevo perso tanto peso però non poteva "togliermi" niente attraverso la liposuzione in quanto nel grasso in eccesso non c'era dentro niente, quindi anche se mi avessero fatto il trattamento sarei rimasta come prima. Mi disse che l'unico modo era fare tanta palestra e dieta, cosa che facevo già prima, ma ovviamente non è stato così, perché il mio corpo, arrivato al peso di 65 kg, non scende oltre e soprattutto non tonifica nemmeno con esercizi mirati. Premetto che non sono una di quelle che si vedono su "vite al limite" dove hanno chili e chili di grasso in eccesso, però se sono in intimo purtroppo si nota una parte molle (specialmente nell'interno coscia e pancia) che mi causa da 10 anni tanti disagi oltre che dolori (ad esempio quando corro mi fa male specialmente il grasso attorno al ginocchio, interno coscia e glutei). Il mio personal trainer ci teneva più di me ad aiutarmi a migliorare il mio corpo e alla fine arrivò alla conclusione che il grasso in eccesso era troppo e il mio fisico non riusciva a tonificare. Psicologicamente non riuscire a guardarmi allo specchio da ben 11 anni mi ha distrutto l'adolescenza, il presente e il futuro. Non riesco a trovare sempre dei vestiti che mi stanno bene proprio perché quelle "parti" mi rovinano il corpo e il mio sogno più grande è quello di poter rimettere il costume al mare visto che non lo metto da quando avevo 13 anni... So che purtroppo gli aiuti estetici hanno dei costi ma vorrei almeno provare a rivolgermi a qualche esperto per capire meglio cosa potrei fare per migliorare ed eliminare la situazione, piuttosto che stare a piangermi addosso ogni giorno vorrei almeno provare e vedere cosa si può fare, ma non so esattamente a chi rivolgermi e in generale cosa fare... (Se posso vorrei evitare di leggere di provare ad accettare se stessi perché è una di quelle cose che odio sentire in situazioni simili)
Bisogna sentirsi bene con se stessi, oltre che star bene fisicamente. Ed è chiaro che questi inestetismi le causano non pochi problemi. Per poter valutare la sua situazione clinica è necessaria una visita di persona. Le consiglio di affidarsi ad un chirurgo estetico che sicuramente le potrà fornire alcune soluzioni di tipo chirurgico per cercare di risolvere questi suoi inestetismi,dopo averla visitata e valutata in dettaglio. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Capisco il suo disagio e penso che per lei sia necessario rivolgersi ad un endocrinologo qualificato e poi ad un bravo chirurgo plastico deve procedere con cautela e non illudersi di miracoli immediati .
Concordo coi colleghi con l'indicazione chirurgica.
È possibile però valutare anche trattamenti di medicina estetica soprattutto se associato a supplementazione con amminoacidi, collagene, fattori di crescita.
Va ovviamente valutata da uno specialista
Prenota subito una visita online: Appuntamento 30 minuti - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno!
Credo che l’unico modo per valutare al meglio il suo caso e darle le direttive migliori sia attraverso una visita .
Solo così si può capire se attuare un trattamento di tipo chirurgico o lipolitico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.