Sono una ragazza di 20 anni. Ho sofferto per anni, dal menarca in poi di forti dolori mestruali. Son

1 risposte
Sono una ragazza di 20 anni. Ho sofferto per anni, dal menarca in poi di forti dolori mestruali. Sono passata dall'ipubrofene al toradol per i dolori forti fino a scoprire di avere due cisti endometriosiche sx di 6 cm e dx di 3cm. Un anno fa mi sono state rimosse in laparoscopia, con annesso drenaggio. Subito dopo l'intervento, alla primissima mestruazione successiva ad esso ho iniziato la terapia con il dienogest Visanne. Durante la convalescenza non ho più avuto le mestruazioni, ma nel frattempo avevo spesso delle fitte nella zona delle ovaie. Ho continuato le visite di controllo e il medico continua a dirmi che non ho più niente perché operandomi mi hanno tolto quel che c'era da togliere poiché il problema fosse localizzato. Ora a distanza di un anno dall'intervento ho iniziato a soffrire di dolore lombare, che si entende soprattutto nella porzione del gluteo sinistro, non riuscendo più a stare seduta e soffrendo di questo dolore da 4 mesi. Ho provato due risonanze della colonna e del bacino, negative. Analisi del sangue nella norma tranne per il VES alto a 59. Ho provato tutti gli antinfiammatori possibili, iniezioni e tanto altro ma nulla funziona. Sono in terapia da un fisioterapista ma il dolore invece di regredire aumenta sempre di più. I medici che mi hanno visitato mi dicono sia un problema di piriforme, ileopsoas, ma nessuno mi dice come fare per eliminare questo dolore terribile che ormai mi accompagna da mesi. Chiedo aiuto. Grazie
Buonasera, nel caso fosse sindrome del piriforme come ipotizzato è possibile infiltrare il muscolo sotto guida eco, oltre alla fisioterapia già praticata. Mi contatti pure per info. Sicuramente avrebbe senso visionare le RMN e avere più info sulla tipologia del dolore (regione anatomica, ciclicità). Spesso sono necessarie più valutazioni per risolvere il problema, è fondamentale non desistere. Saluti.