Sono una ragazza di 18 anni a dicembre 19 a 17 ho avuto un figlio ho sempre avuto un seno piccolo ma

3 risposte
Sono una ragazza di 18 anni a dicembre 19 a 17 ho avuto un figlio ho sempre avuto un seno piccolo ma dopo la gravidanza facendo varie visite mi hanno detto che ho la mammella tuberosa vorrei sapere gentilmente se la sanità lo può passare se si dove? Da quando ho questo tipo di forma non sto bene con me stessa mi crea molto disagio al tal punto di piangere spesso e sentirmi meno
Dott. Alberto Capretti
Chirurgo plastico, Medico legale, Oncologo
Milano
Buon giorno signora , vista la giovane e la sua preoccupazione mi permetto di darle una buona notizia. Il SSN permette la correzione chirurgica . Personalmente effetto questa tipologia di interventi .
Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Danilo Di Giovanna
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Gallarate
Buongiorno , si è possibile eseguire l’intervento anche tramite SSN.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, la mammella tuberosa è una malformazione congenita che può causare disagio psicologico significativo, come lei descrive. In alcuni casi, soprattutto quando vi è un importante impatto psicologico o funzionale, l’intervento di correzione può essere effettuato tramite il Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Tuttavia, la possibilità di accedere al trattamento tramite il SSN dipende dalla Regione in cui vive e dalla valutazione effettuata durante una visita specialistica con un chirurgo plastico di una struttura pubblica.

Le consiglio di richiedere una visita specialistica presso un ospedale pubblico dotato di un reparto di Chirurgia Plastica. Sarà il medico a valutare il suo caso e a stabilire se vi sono i criteri per effettuare l’intervento in regime mutuabile. Nel frattempo, non esiti a chiedere supporto psicologico, poiché è importante affrontare il disagio emotivo che questa situazione le sta causando!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.