Sono una paziente oncologica ma non sto facendo ne chemio,ne radio al momento . Solo una terapia pro
Sono una paziente oncologica ma non sto facendo ne chemio,ne radio al momento . Solo una terapia progestinica . Più avanti dovrò valutare . Vorrei fare un piccolo tatuaggio, è possibile farlo nella mia condizione?. Cordiali Saluti.
1 risposta
buongiorno. il tatuaggio è sempre una pratica estetica che implica l'inoculazione nella cute di sostanze coloranti estranee che possono avere il significato oltre che il comportamento biologico di sostanze sensibilizzanti. in teoria si possono scatenare reazioni di allergia ai pigmenti. in linea teorica sarebbe preferibile astenersi da tale pratica in situazioni mediche in cui è impegnato il sistema immunitario. inoltre andrebbe richiesto anche il nulla osta da parte dell'oncologo. un saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Vorrei sottopormi a un trattamento laser Pico per schiarire numerose efelidi diffuse sul viso. Porto
Gentilissimi colleghi (sono un medico anche io), volevo chiedere agli specialisti in Dermatologia co
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sulla possibile influenza della barba durante un trattamento c
Buonasera, sto effettuando un secondo ciclo di trattamenti con laser CO2 frazionato e vorrei sottopo
A causa di una leggera fimosi, ho effettuato un primo intervento di circoncisione in giugno 2020. In
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

