Sono una donna di 44 anni ..da 14 in menopausa per carcinoma vaginale vicino al collo dell utero. T

3 risposte
Sono una donna di 44 anni ..da 14 in menopausa per carcinoma vaginale vicino al collo dell utero.
Trattato con terapie molto forti ho vinto io.
In questi 14 anni mai avuto nessun problema.
Le mie ovaie sono sospese vicino ai reni per non irradiarle ma da esami fatti risulta che sono in letargo conclamato.
In questa settimana ho avuto 3 emorragie brutte con sangue e coaguli. Trattata con Tranex ovviamente si sono placare.
La prossima settimana ho la risonanza e isteroscopia in sedazione.
Sono molto preoccupata....cosa può essere.
gentilissima
la tua preoccupazione è comprensibile visto il precedente.
Io penso che la cosa più ovvia che sia successa è una metrorragia disfunzionale e cioè una perdita mestruale "anomala" come quantità e caratteristiche.
Sei una donna giovane ed hai ancora le ovaie per cui è molto probabile che una residua attività ormonale sia presente.
Qualche volta questa attività si manifesta in questo modo e provoca perdite ematiche esagerate!
E' giusto che tu faccia gli accertamenti del caso per valutare che tutto si sia risolto con la fine della perdita.
Il passo successivo è quello di impostare eventualmente una terapia di supporto in modo tale che episodi di questo tipo non si ripetano più.
Stai tranquilla quello che ti è successo capita spesso in questa fase della vita!!!
Cordialmernte
AB

Concordo con la possibilità di un evento disfunzionale e la necessità di approfondimenti con risonanza ed isteroscopia.Sarebbe inoltre opportuno conoscere il tipo di tumore e la sua localizzazione prima di valutare i passi terapeutici futuri.
Cordiali saluti
Giancarlo Cecchini
Concordo con i colleghi. Vanno fatte le opportune indagini ma molto spesso è una metrorragia disfunzionale. Cordiali Saluti