Sono una donna di 36 anni, alta 1,68 peso 55 Kg,da un paio di giorni avverto un senso di oppressione

4 risposte
Sono una donna di 36 anni, alta 1,68 peso 55 Kg,da un paio di giorni avverto un senso di oppressione al centro del petto che si sposta a vole a destra ,come se avessi i bronchi chiusi,sento si respirare male ma non ho tosse o raffreddore solo un fastidioso solletico alla gola,il mio medico curante che mi ha visitata mi ha detto che i bronchi sono liberi,non sente alcun sibilo e il cuore è pure apposto,la pressione è normale e la saturazione pure,però io continuo a sentirmi strana e questo senso di oppressione è costante,che esami mi consigliate di eseguire?l'anno scorso mi sono sottoposta a visita Cardiologica con Elettrocardiogramma e Holter perchè avevo la pressione leggermente alta,ma è andata bene il Cardiologo mi ha detto che era un fattore di ansia ma io non credo che adesso lo sia pure.
Farei in tempi molto brevi un ecocardiogramma ed un test ergometrico

Deve eseguire un test da sforzo ed un ecocardiogramma color Doppler
Salve, concordo con i colleghi che mi hanno preceduto: sarebbe il caso di fare un test provocativo preceduto da un ecocardiogramma transtoracico.
Buon pomeriggio sigra potrebbe eseguire un' ecocolordopplergrafia cardiaca.