Sono una donna di 33 anni e da un po' di tempo ho difficoltà a deglutire. Con i cibi solidi va un po

Sono una donna di 33 anni e da un po' di tempo ho difficoltà a deglutire. Con i cibi solidi va un po' meglio, al limite li li butto fuori dalla bocca per un attimo e poi li rimetto dentro invece con i liquidi va un po' peggio ...sono costretta a volte a bere con un asciugamano per non sbrodolare perché soprattutto nella fase iniziale del bere, un po' di liquido va fuori .per due anni ho assunto un antidepressivo che mi ha tolto in parte il sintomo..cosa posso fare?

1 risposta


E' necessaria una valutazione foniatrica con studio fibroscopico della deglutizione, per sincerarsi degli aspetti orgsanici e della funzionalità dell'atto deglutitorio. E poi, una buona anamnesi personale per contestualizzare il disagio.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.