Sono una donna di 33 anni assumo da 2 gg integratore di vitamina c influprop-c , per rafforzare le d

4 risposte
Sono una donna di 33 anni assumo da 2 gg integratore di vitamina c influprop-c , per rafforzare le difese immunitarie vista L emergenza . Chiedo se ci sono delle controindicazioni perché dopo la 1 gravidanza ho avuto una tiroidite 11 anni fa , 7 anni fa ho avuto una reazione sistemica alla puntura di ape , ho un calcolo alla coliciste da 15 anni un calcolo renale ( uno L ho tolto 3 anni fa dopo una colica , ed ho i livelli di potassio un po' bassi 3,2 valori di riferimento 3,5 . Grazie
Buongiorno sig.ra.
Penso che l'assunzione di integratori che rafforzino le difese immunitarie sia pressochè inutile, non sono stati dimostrati efficaci effetti; inoltre la donna in gravidanza sembra meglio protetta non tanto dal coronavirus quanto dagli effetti che può provocare.
Inoltre le donne (statistiche alla mano) si ammalano di meno degli uomini.
Ritengo che l'assunzione degli integratori faccia bene solo al farmacista che lo ha prescritto e alla casa farmaceutica che lo ha prodotto.
Al contrario assuma ciò che serve al suo bimbo, prescritto dal ginecologo (folati e quant'altro), mangi cibi meno raffinati possibili e segua le regole imposte dalle autorità sanitarie per contenere la malattia.
Buona giornata ed auguri per il bimbo/a

Buongiorno
segua le misure di contenimento del Virus
Dalle notizie reperibili da fonti accreditate il sesso femminile è meno attaccato dal CoronaVirus verosimilmente per la presenza di meno recettori a livello polmonare, questo non la deve indurre a trascurare le disposizioni, potrebbe divenire portatrice dell'infezione e trasmetterla.
Buon periodo, se ognuno non si fa prendere dal panico ce la faremo.
Integratori non sono utili contro il Covid 19 . Meglio seguire alla
lettera i le indicazioni della protezione civile
Salute
Salve
nessuna controindicazione all'assunzione di integratori, ma con la premura di garantire un ottimale introito idrico giornaliero.
Distinti saluti