Sono una donna di 30 anni e da parecchio tempo ho questi sintomi che elenco insieme perché sospetto
2
risposte
Sono una donna di 30 anni e da parecchio tempo ho questi sintomi che elenco insieme perché sospetto che abbiano una correlazione tra loro. Ritenzione idrica, dolore al tatto sulle gambe dalle cosce ai polpacci, tastando le gambe sugli stinchi sento come delle palline, gambe pesanti soprattutto se fa caldo e che si gonfiano, addormentamento delle gambe fino alla vagina. In passato per quest’ultimo sintomo avevo fatto una visita dal fisiatra che mi aveva prescritto una rmn completa a tutto il corpo il cui esito non ha dato evidenze se non lo schiacciamento di alcune vertebre. Vorrei capire se si tratta di una patologia come il lipedema o mi sto preoccupando per nulla
Esegua una visita specialistica con un Collega che perlomeno sappia cosa sia il lipedema (c'è enorme confusione a riguardo, anche da parte medica).
La 'ritenzione idrica' è una leggenda metropolitana: il nostro corpo DEVE ritenere acqua, altrimenti non potremmo vivere.
Saluti
La 'ritenzione idrica' è una leggenda metropolitana: il nostro corpo DEVE ritenere acqua, altrimenti non potremmo vivere.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I sintomi che descrive, come ritenzione idrica, dolore al tatto, gambe pesanti e gonfiore, potrebbero essere correlati a diverse condizioni, tra cui insufficienza venosa, lipedema o alterazioni del microcircolo. La sensazione di addormentamento fino alla zona vaginale potrebbe avere un’origine neurologica, ma la risonanza magnetica eseguita non ha evidenziato patologie significative, a parte alcune alterazioni vertebrali.
Il lipedema è una condizione caratterizzata da un accumulo anomalo di grasso nelle gambe, spesso associato a dolore e facilità nella formazione di lividi, ma per una diagnosi accurata è necessaria una valutazione specialistica.
Per chiarire la causa dei suoi sintomi e individuare il trattamento più adeguato, una visita con un chirurgo vascolare, associata a un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori, può essere utile per escludere problematiche circolatorie e indirizzarla verso il percorso diagnostico più appropriato.
Il lipedema è una condizione caratterizzata da un accumulo anomalo di grasso nelle gambe, spesso associato a dolore e facilità nella formazione di lividi, ma per una diagnosi accurata è necessaria una valutazione specialistica.
Per chiarire la causa dei suoi sintomi e individuare il trattamento più adeguato, una visita con un chirurgo vascolare, associata a un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori, può essere utile per escludere problematiche circolatorie e indirizzarla verso il percorso diagnostico più appropriato.
Domande correlate
- Sono una donna di 30 anni e la notte scorsa mi sono svegliata con dei dolori lancinanti a entrambe le caviglie. Non riuscivo ad alzarmi e poggiare i piedi. Ho notato prima due specie di escoriazioni su entrambe le caviglie nello stesso punto. Dopo mezz’ora circa sono diventate delle specie di grosse…
- Salve, circa due mesi fa ho eseguito un intervento per un varicocele in cui mi è stata eseguita un anestesia spinale con qualche complicanza (è stata ripetuta due volte causa svenimenti), lamento da li dolore nella zona dove è stato inserito l'ago quando faccio movimenti di estensione della schiena…
- Buona sera se una persona ha holicobacter plyori si può vedere nel emocromo completo Esce qualche infezione o infiammazione. Ho non si vede nulla grazie.buona serata.
- Buonasera, Sono stata operata all'alluce valgo il 18/12/24.Ho camminato fino da subito, forse troppo, senza accusare dolore.Da qualche GG avverto fitte, dolori sotto e sopra il piede.E' normale?Per paura di peggiorare ho smesso di camminare.Quanrti passi potrei fare al giorno?Grazie
- Buona sera volevo sapere ho utero ingrossato con mioma che cresce a parte che mi disturba la vescica non ho anemia e ciclo pochissimo...non vorrei operare ..si deve per forza
- Buongiorno, ho 52 anni sono affetto di disturbo bipolare 1 quando ne avevo 19. Ho avuto 2 episodi gravi a19 anni e a 28 anni. Sono costantemente sotto cura farmacologica. Sarei interessato agli studi sul lungo periodo. Aspettativa di vita, capacità cognitiva, malattie neurodegenerative. Grazie.
- Buona sera se una persona e positiva ha Holicobacter pylori si può vedere nel emocromo completo analisi sangue? Se una persona e positiva esce qualche cosa come un infezione o infiammazione ho non si vede niente.grazie e buona serata.
- Buonasera, Sto seguendo terapia con Fluimucil bustine. Dopo aver preso la prima dose la sera ho passato l’intero giorno successivo a tossire. Sebbene espettorassi catarro sono arrivato ad espellere tracce di sangue. È bene sospendere la somministrazione? Come posso ovviare? Grazie
- Ultimamente ogni tanto quando respiro un po’ più forte o sbadiglio mi sento un rumore strano in gola, credo tipo un rantolo e sento il muco che si muove nei polmoni credo. Ho notato che mi succede quando fumo, premetto di aver fumato in precedenza, adesso sto smettendo ma mi capita di fumare una sigaretta…
- Ho continue ossessioni e metto in atto comportamento per calmarmi ma non funzionano, anzi aumentano i dubbi, non so come uscirne
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.