Sono una danzatrice. Ho un problema dietro alla gamba destra per cui quando estendo la gamba portand
1
risposte
Sono una danzatrice. Ho un problema dietro alla gamba destra per cui quando estendo la gamba portandola in alto o facendo le spaccate, sento il ticchettio del tendine che è come se andasse "fuori rotta". Il problema ce l' ho da quando anni fa ebbi uno strappo in quella zona. Ho fatto ecografia ma non è risultato nulla. Sono andata da tanti fisioterapisti, fisiatri e osteopati ma nessuno è andato fino in fondo per farmi risolvere questo problema. Potrebbe sembrare un problema superficiale ma a me intacca le prestazioni performative con cui lavoro e voglio trovare una soluzione. Mi hanno detto che molto probabilmente, a seguito del trauma, il tendine si è accorciato. La mia domanda è se c'è un modo per "nutrire" questo tendine e rimetterlo in sesto al 100%; l'agopuntura potrebbe essere una soluzione?? Quali potrebbero essere altre soluzioni? Dovrei rivolgermi a degli specialisti in particolare che non conosco? Grazie
Buongiorno, dovrebbe fare una visita per localizzare bene il problema, magari l'ecografia non riesce a rilevare il problema e potrebbe servire la risonanza magnetica. Nel caso fosse un problema di cicatrizzazione tendinea, si potrebbe optare per delle infiltrazioni con fattori di crescita piastrinici o altre opzioni terapeutiche.
A disposizione per chiarimenti
A disposizione per chiarimenti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.